martedì 29 novembre 2011

EOTD - Make up (Simil-)Arabeggiante

Salve ragazze!
Finalmente ecco un nuovo post dedicato ad un trucco occhi effettuato su mia sorella qualche tempo fa, con colori caldi e che si armonizzano con i toni naturali della "cavia" in questione: oro, marrone, nero e viola/prugna, sfumati insieme intensificano lo sguardo rendendolo più misterioso (o almeno, questo era il mio intento!).


lunedì 28 novembre 2011

Cinque regole per una pelle del viso sempre giovane e luminosa

Salve bellezze!
Ultimamente sto cercando di curare di più la pelle del corpo e del viso, che risentono particolarmente del feddo di questi periodi, per questo motivo volevo condividere con voi alcuni beauty tips che ho deciso di integrare alla mia quotidiana skincare. Bastano poche e semplici accortenze da introdurre nel nostro stile di vita per avere sempre una pelle tonica, giovane e luminosa.
Nota: non sono una dottoressa e non detengo il dono del sapere assoluto, e i consigli che mi accingo a dare sono basati esclusivamente sulla mia esperienza.


[fonte immagine: Google]

giovedì 24 novembre 2011

SOSTIENI LA CANDIDATURA DI NAPOLI AD OSPITARE WIKIMANIA 2013

Salve bellezze!
Il post di oggi è un pò diverso ed ha lo scopo di promuovere la candidatura della città di Napoli ad ospitare Wikimania 2013.



Wikimania è la conferenza mondiale organizzata ogni anno dalla Wikimedia Foundation e dedicata alla discussione di tutti i temi riguardanti i progetti Wiki, cui partecipano i delegati di tutti i capitoli e Jimmy Wales (il fondatore di Wikipedia) in persona.
Il 3 e 4 dicembre 2011 si terrà un' Assemblea in cui Wikimedia Italia deciderà se candidare Napoli come città ospitante per il 2013. Oltretutto Napoli sarà anche Capitale Mondiale della Cultura nel 2013 e ospiterà il Forum Universale delle Culture, quindi quale potrebbe essere ragione migliore?
Diverse sono le locations che potrebbero ospitare un evento del genere: Città della Scienza, Castel dell'Ovo, Palazzo Pacanowsky (Università Parthenope), Mostra d'Oltremare e la Stazione Marittima.

Per supportare questa candidatura ci sono diverse modalità:

  • Se sei un socio di Wikimedia Italia, porta il tuo voto positivo in Assemblea. 
  • Se non sei socio ma sei un Wikipediano (un utente di Wikipedia), puoi contattare il promotore e/o mettere il logo della candidatura nella tua pagina utente. 
  • Se, come me, non siete nè l'uno nè l'altro, ma trovate interessante questa iniziativa, potete supportare la candidatura di Napoli ad essere la città ospitante di Wikimania 2013 cliccando "Mi piace" sulla pagina Facebook "Candidatura di Napoli a Wikimania 2013.


Grazie per il vostro contributo!

mercoledì 23 novembre 2011

Sconti e Convenzioni per tutti!


Se state pensando di fare qualche acquisto, magari in vista del Natale, date un'occhiata alla sezione Sconti e Convenzioni sul portale Sonotigre.it: in questa area potrete trovare offerte per ogni esigenza, vi basterà registrarvi al sito ed usufruire all'istante di buoni sconto da utilizzare su siti partner o da condividere con amici e parenti.
Nell'area Sconti e Convenzioni troverete coupon per viaggiare sempre a prezzi scontati, promozioni su cellulari, sconti su capi d'abbigliamento unici e Made in italy, sconti per prodotti utili ed idee introvabili per regali di ogni tipo, ma anche riduzioni per l'acquisto online di arredamento, accessori per il giardino, piscine, saune e vasche idromassaggio!


Tutto quello che cercate è a portata di click, occorre solo registrarsi e iniziare lo shopping!
Con sonotigre.it potrete acquistare ciò che desiderate ad un prezzo privilegiato ed essere sicuri di stare sempre un passo avanti nei vostri acquisti.

Per ulteriori info visita le fanpage di Bloggeritalia e Sonotigre.it


[Articolo Sponsorizzato]

Elixir di Bellezza, olio di Argan - Phytorelax


L'olio di Argan ha preziosissime proprietà: è un idratante, emolliente, rende la pelle più elastica ed è un antiossidante. Phytorelax ha prodotto questo Elixir di Bellezza a base di Olio di Argan proveniente da coltivazioni biologiche per idratare e proteggere la pelle del viso e del collo (ma anche del corpo).



martedì 22 novembre 2011

Estrazione Blog Candy


Dopo aver spiegato cosa è successo, ho seguito i vostri suggerimenti e mi sono sentita più sicura nel proclamare il nome della vincitrice, anche senza potervi postare i relativi stamp. Siete delle lettrici meravigliose e farei un regalo ad ognuna di voi, ma purtroppo non è possibile.. 
Quindi senza indugiare vi svelo in nome della vincitrice: and the winner is..

lunedì 21 novembre 2011

Post random di aggiornamento, novità makeup, incidente di percorso Blog Candy.

Salve a tutte, bellezze!
Mi spiace di essere stata poco presente ultimamente ma per diversi motivi sono stata poco a casa durante questa settimana e il tempo per stare al pc è stato davvero limitato. Ciò nonostante sono riuscita a dare un'occhiata alle nuove collezioni uscite di recente, ma più che presentarvele, ve le mostrerò in maniera random commentando cosa mi piace e cosa non mi piace, invitando che voi a fare lo stesso, come se stessimo chiacchierando tra amiche! ;)

Prima però, vi anticipo che ho estratto diversi giorni fa la vincitrice del Blog Candy, contando di pubblicare quanto prima il relativo post: mi sono armata di santa pazienza, ho numerato i post, ne ho scelto uno a caso con random.org, numerato i commenti e scelto a caso di nuovo con random.org; ad ogni step ho fatto uno stamp e messo tutto in una cartella apposta sul desktop insieme ad altro materiale relativo al blog. La tragedia è che ieri il pc è andato in crash e ho dovuto formattarlo, credendo di avere precedentemente salvato tutto su una penna usb, ma immaginate la mia disperazione quando ho scoperto che sulla penna non c'era nulla! PANICO! A questo punto chiedo a voi cosa sia più giusto fare: pubblico il nome che è già stato scelto o procedo con una nuova estrazione?

venerdì 11 novembre 2011

Primer per il viso: due prodotti a confronto

Per ottenere una base viso omogenea e senza imperfezioni spesso si ricorre all'uso del primer, un prodotto a base siliconica o meno, in grado di uniformare la texture della pelle e, nel caso in cui il primer sia colorato, correggere eventuali discromie.
Ho deciso quindi di mettere a confronto due primer che possiedo: lo Smoothing Primer di Sephora (13 euro per 15ml) e il Primer pre-make-up effetto filler* di Free Age (18 euro per 15ml).



Per quanto riguarda la base Sephora, il prodotto è contenuto in un flacone di vetro opaco, all'interno del quale si intravede il primer, che viene erogato attraverso un semplice pump: la sua consistenza è quella di un gel trasparente, che una volta steso lascia una sensazione al tatto di pelle liscia e "vellutata", i pori sono minimizzati e la della grana della pelle viene livellata.

giovedì 10 novembre 2011

Ombretti Collezione Metropoli - Free Age

Come già anticipato in questo post, la collezione Metropoli proposta da Free Age per questo autunno/inverno  include due palette dal packaging a specchio, elegante e raffinato, in linea con gli altri prodotti distribuiti dall'azienda.




Hasssia Tecnologie lancia il suo e-shop!

Vi ricordate degli ombretti distribuiti da Hasssia Tecnologie di cui vi ho parlato in questo post?


Dopo le numerose review di questi prodotti diffuse sul web, e per venire incontro alle clienti che non erano in grado di riuscire a trovarli in edicola, Hasssia Tecnologie ha aperto un e-shop:
Non solo troverete gli ombretti nelle colorazioni che vi ho mostrato, ma anche nuove cialdine dai colori metallizzati: è una ottima occasione per chi desidera comporre una palette personalizzata con prodotti di buona qualità, ottima scrivenza e con una minima spesa!
nyna ♥

martedì 8 novembre 2011

Review: Prodotti Pulizia del Viso, Linea Hamamelis - Weleda

Finito il Cleanse & Polish, ho alternato il metodo delle tre Biofasi con questi campioncini di Latte Detergente Delicato, Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante e Tonico Ravvivante della Linea all' Hamamelis di Weleda.
Questi prodotti costano tra i 10 e i 12 euro per 100 ml  e sono formulati con "ingredienti da coltivazione biologica, detergono a fondo senza disidratare la pelle e rispettano le sue esigenze naturali, restituendole un sano equilibrio. Il distillato dei giovani ramoscelli di Hamamelis, pianta originaria del Nord America, svolge un’azione astringente sui pori, migliorando il microcircolo cutaneo e l’aspetto della pelle" (dal sito).



La prova su strada, però, è stata abbastanza deludente: sia il Latte Detergente che il Latte & Tonico non riescono a rimuovere bene il trucco e lasciano la pelle un pò secca, ma questo è il minore dei mali.

lunedì 7 novembre 2011

Review: Instant Boost™ Skin Tonic - Liz Earle

Tutti i prodotti di Liz Earle che ho provato mi sono sempre piaciuti: trovo che abbiano delle ottime formulazioni, che funzionino davvero e che abbiano un equo rapporto qualità prezzo: considerazioni che valgono per il Cleanse & Polish (dopo lo struccaggio lascia la pelle favolosa!), per l'Energising Body Scrub (ha una profumazion divina ed è una vera coccola per il corpo) e anche per l'ultimo prodotto provato,  l'Istant Boost Skin Tonic.



Si tratta di un tonico a base di estratti naturali quali Aloe vera, camomilla, calendula insieme a oli essenziali di arancio dolce e lavanda, formulazione che lo rende adatto a tutti i tipi di pelle.

mercoledì 2 novembre 2011

Il mio Blog è a Impatto Zero!


Salve bellezze! Oggi vi propongo una iniziativa interessante (click qui) promossa da Doveconviene.it   in collaborazione con iplantatree.org.
Dove conviene.it è un portale che permette di fruire online dei volantini dei super e delle catene di negozi vicini semplicemente inserendo il cap o la città. In qualsiasi momento chiunque ha la possibilità di sfogliare tutte le offerte promozionali attive vicino casa e controllare gli orari di apertura. 
Partecipare a questa iniziativa è semplicissimo: scrivendo un post a riguardo e inserendo un banner nel proprio blog, verrà piantato un albero per neutralizzare le emissioni di anidride carbonica prodotta dai server che permettono l'accesso al nostro sito, come viene dettagliatamente spiegato qui.
Il progetto di riforestazione attualmente attivo è dislocato a Göritz, in Germania, e gli alberi che vengono piantati sono querce.
La produzione di anidride carbonica annua per un blog è in media di 3,6 kg, dovuta al funzionamento dei server che ne consentono l'accesso, mentre un albero riesce mediamente ad assorbire circa 5-10 kg ci CO2 annui. Quindi un albero, vivendo per almeno 50 anni, continuerà nel tempo a fornire il suo prezioso servizio di assorbimento di anidride carbonica e a rendere l'aria che respiriamo più pulita.

Trovo che sia davvero una bella idea, partecipo molto volentieri a questo progetto e invito anche voi blogger a prender parte a questa iniziativa, così da poter dire insieme: Il mio Blog è a Impatto Zero!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...