mercoledì 2 novembre 2011

Il mio Blog è a Impatto Zero!


Salve bellezze! Oggi vi propongo una iniziativa interessante (click qui) promossa da Doveconviene.it   in collaborazione con iplantatree.org.
Dove conviene.it è un portale che permette di fruire online dei volantini dei super e delle catene di negozi vicini semplicemente inserendo il cap o la città. In qualsiasi momento chiunque ha la possibilità di sfogliare tutte le offerte promozionali attive vicino casa e controllare gli orari di apertura. 
Partecipare a questa iniziativa è semplicissimo: scrivendo un post a riguardo e inserendo un banner nel proprio blog, verrà piantato un albero per neutralizzare le emissioni di anidride carbonica prodotta dai server che permettono l'accesso al nostro sito, come viene dettagliatamente spiegato qui.
Il progetto di riforestazione attualmente attivo è dislocato a Göritz, in Germania, e gli alberi che vengono piantati sono querce.
La produzione di anidride carbonica annua per un blog è in media di 3,6 kg, dovuta al funzionamento dei server che ne consentono l'accesso, mentre un albero riesce mediamente ad assorbire circa 5-10 kg ci CO2 annui. Quindi un albero, vivendo per almeno 50 anni, continuerà nel tempo a fornire il suo prezioso servizio di assorbimento di anidride carbonica e a rendere l'aria che respiriamo più pulita.

Trovo che sia davvero una bella idea, partecipo molto volentieri a questo progetto e invito anche voi blogger a prender parte a questa iniziativa, così da poter dire insieme: Il mio Blog è a Impatto Zero!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...