lunedì 13 giugno 2011

Review: Essence Longlasting Eye Pencil

Nell'ultimo periodo ho acquistato queste bellissime Longlasting Eye Pencil di Essence, che nono sono altro che matite automatiche a lunga durata. I colori che possiedo sono 05 - c'est la vie, argento; 09 - touch of glam, viola melanzana scuro; 10 - almost famous, rosa cipria chiaro con riflessi dorati; 07 - easy going, verde smeraldo (non più presente sul sito e credo fuori produzione).



 Gli acquisti risalgono a qualche tempo fa, quindi queste fanno parte della vecchia collezione, infatti sono sprovviste di temperino, cosa che nelle nuove matite pare sia inclusa. I colori sono decisi e scriventi se utilizzati all'esterno dell'occhio (in genere le uso per tracciare una riga di eyeliner sopra o sotto), mentre scrivono poco all'interno della rima interna (cosa che a me non interessa perchè di solito non applico quasi mai nulla all'interno dell'occhio!). 



C'è da dire che non sono morbidissime e non si sfumano facilmente (ed è questa la cosa che mi ha forse un pò delusa), ma una volta applicate ho trovato la durata eccezionale, soprattutto per quanto riguarda la parte inferiore dell'occhio, dove il trucco tende a sciogliersi prima: dopo una giornata intera la riga di matita è ancora lì bella definita. 



Per la fase di struccaggio non hanno bisogno di un detergente waterproof o specifico, io utilizzo del latte detergente e vengono via tranquillamente, senza dover strapazzare troppo l'occhio! Sono soddisfatta del mio acquisto, per  meno di 2 euro valeva la pena provarle!
nyna


17 commenti:

  1. CIAO! sono una tua nuova follower! ^.^

    io ho la nera, la viola e la marrone e ne sono innamorata! http://serena-nuvola.blogspot.com/2011/05/essence-long-lasting-eye-pencil.html

    solo che non so se ti capita anche a te, ma quando vado a struccarmi, mi bruciano un tantino gli occhi. niente di grave, però credo ke siano queste matite a darmi fastidio :S

    RispondiElimina
  2. Ciao serena, benvenuta!
    Quando mi strucco non ho alcun fastidio, magari usi un prodotto aggressivo.. hai provato ad usare un diverso metodo per struccarti? Prova con le tre biofasi, ne parlo qualche post più giù ;)

    RispondiElimina
  3. io ho la nera e mi ci trovo da dio!!da quando l'ho presa uso praticamente solo quella :) :)
    mi trattengo dal prenderne altre

    RispondiElimina
  4. Io ho la nera, la viola e l'argentata. La nera è fenomenale, le altre mi piacciono un po' meno, ma per quello che costano vale comunque la pena comprarle. Non ho capito a cosa ti riferisci quando parli del temperino O.o

    RispondiElimina
  5. Mmmmh, visto che tutte avete la nera credo che andrò a comprarla anche io!
    @michela: le matite automatiche quando sono nuove hanno una bella punta che però con l'utilizzo viene smussata (come puoi vedere nelle foto): le nuove matite essence sul fondo hanno un tappino che si stacca e che funge da temperino per dare di nuovo la forma appuntita (e quindi più precisa) alla mina! Spero di averti fatto capire in qualche modo XD

    RispondiElimina
  6. Di essence io ho solo la hot chocolate. Molto carina, e scrive anche perfettamente. Pure all'interno dell'occhio.

    RispondiElimina
  7. Io ho poche cose Essence. Una, anzi due, di queste sono proprio queste matite automatiche.
    Posseggo la nera e la almoust famous..
    la nera mi piace da matti, uso solo lei. Non la tradisco. Colora bene sia fuori che dentro l'occhio. La almoust famous pensavo fosse un dupe della matita MAC color carne (che fa anche Madina, ma qui da me non c'è sigh) invece ha dei piccoli sbrillini. Vabbé, pazienza.. la uso lo stesso nell'angolo interno oppure dentro l'occhio (anche se non è che si veda tanto, anzi).
    Grazie per la recensione, tra queste che hai mostrato quella che mi attira di più è quella verde (che infatti si è estinta).
    Baci
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. @alememe: c'è un'altra matita verde adesso, si chiama 12 - i have a green, ma non l'ho vista da vicino, quindi non saprei dirti se si avvicina a questa che possiedo come colore, oppure è tutta un'altra cosa XD

    RispondiElimina
  9. Ho la viola e non mi piace molto il colore, però la durata c'è, eccome..! Molto bella quella teal

    RispondiElimina
  10. secondo me le matite essence sono una vera bomba. Scrivono bene, hanno dei bellissimo colori e durano molto...ah, costan poco ^_^ Brava essence

    RispondiElimina
  11. Ne ho alcune anch'io e concordo con te sulla durata e la qualità! Fantastiche!

    RispondiElimina
  12. io praticamente le ho tutte ! ottima resa, per il prezzo che anno. a me però si spappolano un po' durante la stesura, e dato che sono una fan delle linee sottili.. poi debbo sempre sfumarle con un mini pennellino ^^

    RispondiElimina
  13. Hahahaha, non me ne ero neanche accorta! xD
    Cmq anche io preferisco le linee sottili, infatti ora che le punte sono diventate cicciotte devo procurarmi un mini temperino!!!

    RispondiElimina
  14. !!! giusto! lo farò anche io ^^ w i temperini mini mini xDD

    RispondiElimina
  15. Pensandoci.. più che mini.. direi MICRO!! XD

    RispondiElimina
  16. ciao sono una nuova follower, le long lasting sono molto belle anche io ne ho una nel mio blog ne ho parlato è di un colore bellissimo e mi trovo molto bene...:) se ti va passa dal blog baci :*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...