martedì 8 novembre 2011

Review: Prodotti Pulizia del Viso, Linea Hamamelis - Weleda

Finito il Cleanse & Polish, ho alternato il metodo delle tre Biofasi con questi campioncini di Latte Detergente Delicato, Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante e Tonico Ravvivante della Linea all' Hamamelis di Weleda.
Questi prodotti costano tra i 10 e i 12 euro per 100 ml  e sono formulati con "ingredienti da coltivazione biologica, detergono a fondo senza disidratare la pelle e rispettano le sue esigenze naturali, restituendole un sano equilibrio. Il distillato dei giovani ramoscelli di Hamamelis, pianta originaria del Nord America, svolge un’azione astringente sui pori, migliorando il microcircolo cutaneo e l’aspetto della pelle" (dal sito).



La prova su strada, però, è stata abbastanza deludente: sia il Latte Detergente che il Latte & Tonico non riescono a rimuovere bene il trucco e lasciano la pelle un pò secca, ma questo è il minore dei mali.



Latte detergente

Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante

Sì, perchè i prodotti Weleda sono principalmente a base di estratti naturali, ma hanno Alcohol nei primi posti dell'inci: se mentre vi struccate del prodotto finisce a contatto con gli occhi (e questi prodotti non sono adatti per la zona oculare, ma struccandosi, può capitare una cosa del genere..) sentirete bruciare come l'Inferno.
E non ho una soglia bassa del dolore, quindi brucia, davvero.
Il momento in cui togliamo il trucco deve essere piacevole e avvenire in maniera delicata, non dovrebbe essere una tortura: quindi i primi due prodotti, per quanto mi riguarda, sono bocciati.

Tonico Ravvivante

L'unico prodotto che mi è piaciuto, nonostante sia comunque leggermente aggressivo, è il tonico, ma lo consiglio solo dopo una buona detersione e solo alle pelli a tendenza mista/grassa perchè è parecchio astringente e mi ha seccato qualche brufoletto sporadico, quindi credo che possa aiutare le pelli un pò problematiche.

Se anche voi avete provato questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovate e se sapete consigliarmi un latte detergente o uno struccante efficace e preferibilmente non paraffinoso, lasciatemi pure un commento qui sotto!


nyna ♥
Altri prodotti Weleda: • Skin Food • Trattamenti Viso Linea Melograno . Doccia Cremosa al Limone

Ringrazio l'azienda Weleda per avermi inviato i prodotti sopra citati al fine di recensirli, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

9 commenti:

  1. Peccato che ci sia l'Alcool,odio la sensazione di bruciore agli occhi!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questi prodotti, grazie per la review!

    RispondiElimina
  3. ho la pelle secca e sensibile quindi eviterò l'acquisto, grazie della review :)

    RispondiElimina
  4. E? proprio a causa dell'alta presenza di alcool che non ho mai provato i prodotti Weleda. E' un peccato...ma perchè non cercano di cambiarle queste formulazioni visto che in tante si lamentano dopo averli utilizzati e molte altre nemmeno li provano per paura di avere strane reazioni??

    RispondiElimina
  5. Wow, bella review...terribile se questi prodotti bruciano gli occhi, io sono anche portatrice di lenti a contatto e ho bisogno di prodotti delicati ! Un bacio

    Fashion and Cookies
    My Twitter

    RispondiElimina
  6. Odiosissima la sensazione di bruciore quando ci si strucca! :/

    RispondiElimina
  7. Sono latti per il viso e non per gli occhi! Avevo fatto anch'io lo stesso errore poi la mia erborista mi ha spiegato che loro consigliano un olio senza alcool e senza oli essenzialii per gli occhi. L'ho provato e mi sono trovata abbastanza bene visto che ho la pelle secca e mi trovo bene con gli struccanti occhi oleosi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...