Questi prodotti costano tra i 10 e i 12 euro per 100 ml e sono formulati con "ingredienti da coltivazione biologica, detergono a fondo senza disidratare la pelle e rispettano le sue esigenze naturali, restituendole un sano equilibrio. Il distillato dei giovani ramoscelli di Hamamelis, pianta originaria del Nord America, svolge un’azione astringente sui pori, migliorando il microcircolo cutaneo e l’aspetto della pelle" (dal sito).
La prova su strada, però, è stata abbastanza deludente: sia il Latte Detergente che il Latte & Tonico non riescono a rimuovere bene il trucco e lasciano la pelle un pò secca, ma questo è il minore dei mali.
Latte detergente |
Latte & Tonico 2in1 Rinfrescante |
Sì, perchè i prodotti Weleda sono principalmente a base di estratti naturali, ma hanno Alcohol nei primi posti dell'inci: se mentre vi struccate del prodotto finisce a contatto con gli occhi (e questi prodotti non sono adatti per la zona oculare, ma struccandosi, può capitare una cosa del genere..) sentirete bruciare come l'Inferno.
E non ho una soglia bassa del dolore, quindi brucia, davvero.
Il momento in cui togliamo il trucco deve essere piacevole e avvenire in maniera delicata, non dovrebbe essere una tortura: quindi i primi due prodotti, per quanto mi riguarda, sono bocciati.
Tonico Ravvivante |
L'unico prodotto che mi è piaciuto, nonostante sia comunque leggermente aggressivo, è il tonico, ma lo consiglio solo dopo una buona detersione e solo alle pelli a tendenza mista/grassa perchè è parecchio astringente e mi ha seccato qualche brufoletto sporadico, quindi credo che possa aiutare le pelli un pò problematiche.
Se anche voi avete provato questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovate e se sapete consigliarmi un latte detergente o uno struccante efficace e preferibilmente non paraffinoso, lasciatemi pure un commento qui sotto!
nyna ♥
Ringrazio l'azienda Weleda per avermi inviato i prodotti sopra citati al fine di recensirli, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.
Peccato che ci sia l'Alcool,odio la sensazione di bruciore agli occhi!
RispondiEliminanon ho mai provato questi prodotti, grazie per la review!
RispondiEliminaho la pelle secca e sensibile quindi eviterò l'acquisto, grazie della review :)
RispondiEliminaE? proprio a causa dell'alta presenza di alcool che non ho mai provato i prodotti Weleda. E' un peccato...ma perchè non cercano di cambiarle queste formulazioni visto che in tante si lamentano dopo averli utilizzati e molte altre nemmeno li provano per paura di avere strane reazioni??
RispondiEliminaWow, bella review...terribile se questi prodotti bruciano gli occhi, io sono anche portatrice di lenti a contatto e ho bisogno di prodotti delicati ! Un bacio
RispondiEliminaFashion and Cookies
My Twitter
great blog. please visit also mine
RispondiEliminaOdiosissima la sensazione di bruciore quando ci si strucca! :/
RispondiEliminaOttimi prodotti
RispondiEliminaSono latti per il viso e non per gli occhi! Avevo fatto anch'io lo stesso errore poi la mia erborista mi ha spiegato che loro consigliano un olio senza alcool e senza oli essenzialii per gli occhi. L'ho provato e mi sono trovata abbastanza bene visto che ho la pelle secca e mi trovo bene con gli struccanti occhi oleosi.
RispondiElimina