lunedì 28 novembre 2011

Cinque regole per una pelle del viso sempre giovane e luminosa

Salve bellezze!
Ultimamente sto cercando di curare di più la pelle del corpo e del viso, che risentono particolarmente del feddo di questi periodi, per questo motivo volevo condividere con voi alcuni beauty tips che ho deciso di integrare alla mia quotidiana skincare. Bastano poche e semplici accortenze da introdurre nel nostro stile di vita per avere sempre una pelle tonica, giovane e luminosa.
Nota: non sono una dottoressa e non detengo il dono del sapere assoluto, e i consigli che mi accingo a dare sono basati esclusivamente sulla mia esperienza.


[fonte immagine: Google]

Acqua, acqua e ancora acqua. E' una delle regole più semplici ma spesso più sopravvalutate: bere abbondante acqua durante il corso della giornata aiuta a depurare il nostro organismo, agevolando la perdita di peso se stiamo seguendo una dieta.. e in più idrata il nostro corpo dalli'interno. I benefici si notano già dopo una settimana: cosce e glutei risulteranno più compatti  e la pelle del viso risulterà più fresca e luminosa, dal colorito decisamente più sano.


Cosa c'è nel tuo piatto? E' opportuno prediligere un'alimentazione ricca di frutta e verdura, importanti per integrare sali minerali e vitamine, dando spazio anche alla frutta secca (circa 25/30 gr al giorno), ricca di acidi grassi essenziali e omega 3; non eccedere con caffè e bevande alcoliche o eccessivamente zuccherine, perchè tendono a disidratare il corpo e in questo modo la pelle appare più spenta.


Esfolia e Idrata. Eliminare le cellule morte facilita il rinnovamento cellulare, rende immediatamente la pelle più morbida e il massaggio esguito con lo scrub contribuisce ad ossigenare i tessuti; dopo aver esfoliato la pelle è necessario coccolarla massaggiando una buona crema idratante o concedendosi ulteriore relax con una maschera nutriente al viso.


Il sonno ti fa bella. Dormire almeno otto ore aiuta a distendere i tratti del viso e fa apparire la pelle più fresca e riposata dato che è maggiore anche l'afflusso di sangue che arriva alla testa, stando sdraiate. Le cellule dell'epidermide, durante la notte, sono più attive e per questo riescono ad assorbire maggiormente i principi contenuti nelle creme e nei sieri che fanno parte della nostre skincare serale.


Happiness is the key. Quando siamo felici in nostro volto si illumina, con un sorriso siamo subito più belle, quindi troviamo del tempo per svolgere le attività che ci piacciono: leggere un libro, fare una passeggiata, chiacchierare con le amiche, ascoltare musica o passare del tempo con il nostro partner. Sentirsi bene, libere da stress e tensioni migliora l'umore e ci dona uno sguardo sereno e radioso.


Qual è il migliore beauty tip da voi provato per avere una bella pelle?
Aspetto i vostri commenti!
nyna ♥

6 commenti:

  1. sicuramente scrub + crema idratante, da quando seguo questa abitudine ho una pelle morbidissima e bella :))
    passa da me se ti va, è l'ora del giveaway!! ^^

    RispondiElimina
  2. Acqua termale. E' la manna dal cielo in tutte le occasioni e in tutte le stagioni, forse non è proprio un tip ma se posso stare una settimana senza scrub non posso invece starci senza acqua termale :)

    RispondiElimina
  3. Mi sembra che i tuoi consigli siano tutti più che giusti e la tua lista completa!

    RispondiElimina
  4. "Il sonno ti fa bella" è il mio preferito!! (Ogni riferimento ad un interessante sleepover è puramente casuale!!) ahaha ;)I <3 you!

    RispondiElimina
  5. Joooo ♥, è il tuo primo commento qui, mi emozioni.. *______* benvenuta!! :D

    RispondiElimina
  6. eccoci... mi sa che presto mi cadrà la faccia xD ; ; debbo prendere ripetizione su tutti e 5 i punti ><

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...