lunedì 21 marzo 2011

My Project 1O Pan

Oggi mentre riordinavo l'armadietto e la cassettiera dove di solito ripongo le mie meraviglie :P (ovvero creme, cremine e trucchi vari) mi sono accorta che alcuni prodotti sono quasi terminati, ma per un motivo o per un altro ho iniziato ad usarne altri e mentre questi giacciono in attesa di tornare ad essere utilizzati occupano spazio prezioso. Così armata di taaanta pazienza ho buttato via i prodotti finiti o scaduti e ho messo da parte quelli che faranno parte del mio Project 10 Pan e che ho intenzione di terminare prima di acquistare nuove cosine :)

*infatti il Project 10 Pan impone di terminare 10 prodotti a scelta prima di acquistarne di nuovi, così da salvare il portafogli da eventuali acquisti ossessivo-compulsivi*

 Primo prodotto da terminare è la Crema Mani Neutrogena (1.) che non mi piace particolarmente perchè mi lascia le mani  troppo scivolose e che io utilizzo su fronte, collo e orecchie quando devo tingermi i capelli; altro prodotto è il Latte detergente Yves Rocher alla Camomilla (2.) che a differenza di altri prodotti che ho provato per rimuovere il trucco, non brucia gli occhi; a seguire c'è il Gel detergente di Ducray (3.) preso in farmacia, che ho utilizzato spesso per detergere a fondo la pelle dalle impurità e per evitare la comparsa di brufoletti malefici.

martedì 15 marzo 2011

Stick labbra a confronto (allo specchio più che altro..)


Durante tutto questo inverno ho sofferto molto a causa delle labbra screpolate e quindi mi sono messa alla ricerca di un buon idratante labbra non paraffinoso: ho dunque acquistato lo stick labbra de "I Provenzali" all'Olio di Mandorle e fin da subito mi sono trovata benissimo, ma nei giorni scorsi ho cominciato a cercare un degno sostituto perchè, ahimè, lo stick è quasi finito..

giovedì 10 marzo 2011

How to: Clean your brushes

Per eseguire un buon trucco è necessario avere gli strumenti giusti, ma ancor più importante è tenere puliti questi strumenti, dato che vengono utilizzati quotidianamente per il nostro make-up.
Quando non laviamo per lunghi periodi i pennelli (o spugnette e applicatori), non solo contribuiamo all'accumulo di polvere su di essi, ma facciamo sì che sulle setole dei pennelli si depositi una grande quantità di residui di ombretto, o peggio ancora, di fondotinta; se poi calcoliamo tutto l'accumulo di batteri che si forma sui pennelli sporchi.. Beh, io al solo pensiero, rabbrividisco.. Cavolo, sta roba va sulla nostra faccia!!
Cosa possiamo fare per ovviare a questo problema? Semplice: munirsi di acqua e sapone liquido e fare il bagnetto ai pennelli! Questo non solo farà sì che tutti i residui di trucco e batteri vengano eliminati, ma conferisce al pennello una nuova vita: le setole risultano più morbide e anche l'applicazione del make-up torna ad essere più piacevole.
Di seguito vi mostro la procedura che eseguo circa una volta alla settimana per pulire i miei pennelli.

(Di solito utilizzo una ciotolina, questa volta per una migliore (si fa per dire!) resa fotografica ho utilizzato un piattino di plastica)


Questi sono i pennelli prima di essere lavati, come si evince dalla foto le setole sono mooolto sporche (questo è il lavaggio post trucco di carnevale, quindi potete ben immaginare..)

Pennelli occhi - prima

lunedì 7 marzo 2011

Contest Time: Pupa e Girlpower.it per i 150 anni dell'Unità d'Italia

Dopo il primo concorso in collaborazione con Io amo le unghie curate, questa volta Pupa mette a disposizione nuovi prodotti di make-up in un concorso dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, questa volta in collaborazione con Girlpower.it.
Qui troverete tutte le informazioni necessarie, ma affrettatevi perchè il concorso scade il 15 marzo!

Love you,
nyna

sabato 5 marzo 2011

Inci da evitare #2: Siliconi sui capelli

Nei prodotti che usiamo ogni giorno per la cura della pelle e dei capelli ci sono anche sostanze dannose come i siliconi, che possono essere riconosciuti dal nome, in quanto in genere finiscono in –thicone/-one (come dimethicone per esempio).
Si tratta di sostanze sintetiche presenti per la maggior parte in diversi prodotti per i capelli come molti balsami e altrettanti shampoo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...