martedì 15 marzo 2011

Stick labbra a confronto (allo specchio più che altro..)


Durante tutto questo inverno ho sofferto molto a causa delle labbra screpolate e quindi mi sono messa alla ricerca di un buon idratante labbra non paraffinoso: ho dunque acquistato lo stick labbra de "I Provenzali" all'Olio di Mandorle e fin da subito mi sono trovata benissimo, ma nei giorni scorsi ho cominciato a cercare un degno sostituto perchè, ahimè, lo stick è quasi finito..

Mi ero ripromessa di provarne uno di "L'Erbolario", consigliatomi dalla mia amica Marta, ma nel mio vagabondare tra gli stand della Coin, sabato scorso mi sono imbattuta in questo di "Floralia", che guardacaso è prodotto dal Saponificio Gianasso, che guardacaso produce anche "I Provenzali"!
In sostanza ho ricomprato lo stesso stick labbra (ne ero cosciente, eh!) anche perchè ero curiosa di  confrontare i due INCI e scovarne delle differenze:

Stick Labbra "I Provenzali" Olio di Mandorle                      Stick Labbra "Floralia" Olio di Mandorle

RICINUS COMMUNIS OIL                                                RICINUS COMMUNIS OIL  
CANDELILLA CERA                                                         CANDELILLA CERA
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER                                   PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
          CETYL RICINOLEATE                                             BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER
     OZOKERITE                                                             CETYL RICINOLEATE
ISOPROPYL MYRISTATE                                                         OZOKERITE 
SIMMONDSIA CHINENSIS OIL                                          ISOPROPYL MYRISTATE
CERA MICROCRISTALLINA                                              SIMMONDSIA CHINENSIS OIL 
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL                                   CERA MICROCRISTALLINA 
ALOE BARBADENSIS                                                       ALOE BARBADENSIS
PARFUM                                                                         PARFUM
BHA                                                                               BHA 

Gli ingredienti sono esattamente gli stessi, non è stato tolto nè aggiunto nulla, ma nello stick Floralia l'olio di mandorle dolci è stato portato più su nell'Inci, dunque questo dovrebbe determinarne una maggiore percentuale all'interno.
Certo è strano il fatto che venga commercializzato un nuovo prodotto UGUALE ad uno già esistente!! Queste politiche di marketing e commercializzazione così ambigue non le capirò mai!
Ah, dimenticavo: questo stick mi è costato la bellezza di 3 euro (e ricordo di aver pagato quello de "I Provenzali" molto meno!), quindi faccio ammenda e faccio anche il nodo al fazzoletto per ricordarmi che da Coin "guardare ma non toccare"!
Anyway non appena avrò provato questo nuovo prodotto vi farò sapere se mi è piaciuto.


Love you,
nyna

2 commenti:

  1. Ciao!!! Anche io uso sempre il burracacao,addirittura anche d'estate!!per ora il migliore che ho provato e che mi lascia la labbra idratate per molto tempo è quello della glisolid con la confezione rossa e bianca! Provalo!
    Ps- sono una tua nuova follower,ti và di passare anche da me? http://summeroflove67.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ho usato per lungo tempo il "gemello" de I Provenzali... peccato per quel BHA. Ora uso quello della Benecos e non lo mollo più, è più economico ed ha un INCI perfetto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...