giovedì 1 dicembre 2011

Dicembre, e io sono Mrs Claus

Dicembre è arrivato! C'è chi ha già iniziato il countdown per Natale, e chi invece è poco interessato al fatto che il tempo sia già passato così velocemente. Per quanto mi riguarda, devo ancora decidere quali regali fare e questo mi porterà all'isteria nei giorni antecedenti alla Vigilia. Ma questa è un'altra storia.


Sembra che durante il periodo delle feste tutto sia concesso: oro, rosso, colori accesi, luminosi, sgargianti per brillare e farsi notare. E se si indossa uno smalto come questo, Mrs. Claus di China Glaze, l'attenzione sarà tutta concentrata sulle mani.




E' uno smalto pieno di glitter che riflettono la luce: la base del prodotto è un color rosso molto trasparente per cui una sola passata è sicuramente insufficiente per un buon risultato; consiglio almeno due passate, per ottenere una buona copertura dello smalto e permettere che vengano rilasciati più glitter sulle unghie. Più passate vengono fatte, più il colore e la brillantezza si intensificano, senza creare alcun tipo di spessore (non sarebbe necessario nemmeno il top coat per livellare la superficie ma..).


Colore sgargiante e festaiolo, ha un unico, immenso difetto: la durata. Non ho problemi di durata neanche con gli smalti più economici, dato che do sempre una passata di Top Sealer di Essence, ma questo smalto ha iniziato ad andare via sollevandosi "a pezzi" dopo nemmeno un giorno che ce l'avevo su! Male, molto male.
Non trovate che sia profondamente imbarazzante andare in giro con lo smalto sbeccato?!


C'è però da dire che questo smalto fa parte della collezione natalizia proposta lo scorso anno da China Glaze, quindi non saprei se questo difetto dipenda dal fatto che si tratta di uno smalto un pò datato.. anche se la consistenza e l'asciugatura sono buone.

Ultimamente sto amando gli smalti pieni di riflessi o glitterosi, sapreste consigliarmene altri come questo?

nyna ♥

Ringrazio l'azienda Clarissa Nails per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

11 commenti:

  1. molto bello il colore, peccato che si sbecchi così!! un anno non è molto per uno smalto, non credo sia per quello.. spero anzi! :D
    qualcosa di simile ce l'ho proprio ora addosso e trovi anche la recensione sul mio blog, il lovely sinner della collezione limitata di catrice, un rosso ciliegia con glitter, io lo adoro!! :)

    RispondiElimina
  2. Il colore è molto bello. Certo levarlo dev'essere una seccatura. Menomale che viene via da solo! Scherzo ovviamente. Anche a me comunque sotto le festività mi piace usare glitter..

    RispondiElimina
  3. Molto molto natalizio*.* Assolutamente adorabile! Forse si sbecca in fretta proprio per via dei glitter che sono abbastanza grossi, chissà.

    RispondiElimina
  4. Oh ma che meraviglia *___*
    Adoro i rossi a prescindere, mi danno l'idea di eleganza e questo...è cosi natalizio!

    RispondiElimina
  5. Anche io ho ricevuto questo smaltino! ;D Devo dire che mi piace proprio un sacco (amo i glitter eheh xD) però ho notato il tuo stesso problema di durata usandolo da solo. Alla prima occasione lo provo con doppio strato di top coat :D

    RispondiElimina
  6. Che carinoooo!!! Non amo molto i glitter sulle unghie in genere, al contrario del makeup, ma per Natale un'eccezione di solito la faccio.

    RispondiElimina
  7. Il nome è azzeccatissimo, e il colore piace anche a me.

    RispondiElimina
  8. natale ; ; che bello!!! è alle porte <3 maooo!!! mi spiace ma non sono esperta di smalti glitterosi... non saprei cosa consigliarti

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!!!!Ideale per natale :))

    http://makeuplife-makeuplife.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo questo color,cosi come il tuo blog :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...