sabato 8 ottobre 2011

Review: Quad ombretti, matita e contorno occhi - Free Age

Ed ecco che, con questo ultimo post ,vi mostro gli ultimi prodotti Free Age che ho testato! 
Partiamo dalla matita occhi Accent Kajal , che è quella che mi è piaciuta di più! 



La mina è di un nero molto intenso (la colorazione è unica, ed è la -00), è morbida e facilmente sfumabile, perchè formulata grazie ad un mix dii olii e cere naturali, Vit. E e pigmenti micronizzati.


 Resiste a lungo anche sulla rima interna senza dare alcun tipo di fastidio (cosa importantissima per me che sono una portatrice di lenti a contatto!) ed è comoda da tenere in borsetta per qualche ritocco o per trasformare un look da giorno in un look da sera, grazie allo sfumino presente su una delle due estremità.


Il prezzo è di 12,00 euro (sul sito e nelle Farmacie autorizzate) e per la qualità del prodotto trovo che sia davvero un buon affare.


Free Age non solo mette a disposizione diversi prodotti per il makeup, ma propone anche Eye Lift, una crema contorno occhi ad effetto lifting, decongestionante, e con acido ialuronico, ideale per le prime rughette di espressione (in omaggio in farmacia a fronte di una spesa minima di 40 euro di prodotti).


Si tratta di un gel bianco che si assorbe rapidamente e lascia la zona liscia e compatta, donando un aspetto più "fresco" allo sguardo; l'ho usata sia come trattamento notturno, sia per idratare il contorno occhi prima del trucco e in entrambi i casi ho ottenuto buoni risultati.



C'è da dire che l' Inci contiene quache estratto naturale, ma anche molte componenti siliconiche e altri "pallini rossi" che le amanti dell'eco-bio sicuramente non gradiranno, quindi la scelta di una crema del genere, così come di tante altre in commercio, è una scelta di coscienza; tuttavia la vedo più indicata per le pelli più mature, piuttosto che per pelli giovani.


Altro prodotto per gli occhi che non mi è granchè piaciuto è il quad di ombretti cotti Limelight, nella colorazione -01, dai toni neutri del marrone, cipria e verde oliva.  Avendo già provato il Colored Touch Fard, avevo delle aspettative abbastanza alte riguardo questi ombretti, realizzati anche essi, così come il blush, con polveri cotte.


Tuttavia sono rimasta un pò delusa, perchè la pigmentazione di questo quad non è delle migliori: si sa che gli ombretti cotti da asciutti hanno una scrivenza leggera, ma questi, anche da bagnati non rilasciano colore, se non un leggero brillio. Possono essere usati, a mio avviso, solo come illuminanti, o per sfumare nell'incavo dell'occhio un colore più deciso, oppure, sopra un matitone in tono per aggiungere un pò di luce, ma sicuramente da soli non hanno una buona riuscita.. e questo è davvero un peccato perchè la texture non è per niente farinosa e i colori proposti sono davvero belli! 
Le colorazioni disponibili per questo quad di ombretti (in Farmacia o sul sito ad un prezzo di 20,00 euro) sono cinque in tutto, se avete avuto modo di provare qualche altra mini palette, sono curiosa di sapere se anche voi avete riscontrato problemi con la pigmentazione oppure si tratta di un difetto di produzione del mio quad: a tal proposito gli concederò il beneficio del dubbio.. ;)

nyna ♥

Ringrazio l'azienda Polifarma Benessere per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

5 commenti:

  1. peccato per la palette sembra carina !!!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia per la crema occhi... Uff, ma 'sti siliconi devono proprio ficcarceli ovunque? .__.
    Comunque bello il kajal! *w*

    RispondiElimina
  3. il kajalino è wow! per le creme.. ehh... senza siliconi non fanno effetto lifting immediato mi sa <.<

    RispondiElimina
  4. la matita sembra mooolto bella! ottimo anche che non irriti l'occhio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...