domenica 30 ottobre 2011

Ricetta per ESCORIAZIONE facile - Halloween Look in cucina

Non avete idee per Halloween, vi manca il costume ma volete comunque avere un look impressionante?
Con questa ricettina facile facile potrete riprodurre sul viso una sorta di escoriazione senza l'ausilio di prodotti particolari.
Ok, ma cosa ci serve?
- Acqua
- Farina
- Ketckup ( o anche rossetto/gloss rosso)

Mescolare un cucchiaio non troppo abbondante di farina con un cucchiaio di acqua fino a formare una pastella appiccicosa che provvederete a stendere sul viso in uno strato sottile cercando di dare a questa "pappetta" una forma che assomigli ad una ferita, o a dei graffi. Dopodichè dovrete aspettare un pò, affinchè il composto si asciughi un pochino, prima di iniziare a truccarvi, altrimenti si attaccherà ai pennelli.



Picchiettate un pò di fondotinta sulle finte ferite (non occorre una copertura totale), poi iniziate a scurire con un pò di nero e marrone (rigorosamente opachi) le parti intorno all'attaccatura del composto; potete aggiungere anche un pò di viola e giallo (entambi matt) per ricreare dei lividi intono all'area dell'escoriazione: infine con del ketckup (visto che i materiali principali per questo trucco vengono tutti dalla cucina) picchiettate allegramente il viso fino a sembrare ricoperte di sangue. Non utilizzate ketckup piccante sul viso perchè brucia!! Per un risultato ancora più simile ad una vera escoriazione vi consiglio di utilizzare un rossetto rosso cremoso o un gloss rosso, meglio ancora del sangue finto che in questo periodo di trova ovunque (ma che avevano finito in tutte le mercerie in cui l'ho chiesto..).


Stesso procedimento si può fare con un altro materiale facilmente reperibile in cucina: la paraffina che ricopre diversi formaggi (tipo il galbanino) è facilmente malleabile e si può lavorare sul viso (avendo cura di utilizzare un pò di colla per farla aderire bene e far si che non si stacchi all'improvviso) per creare un effetto semi professionale.


Spero che queste proposte vi siamo utili, Buon Halloween bellezze!
nyna ♥

6 commenti:

  1. bella l'idea della farina! l'anno scorso mi son fatta un taglio verosimilissimo usando il galbanino (a me è rimasto attaccato senza colla) :)

    RispondiElimina
  2. E' il loro scopo ma...mi fanno troppo impressione!! sei stata bravissima comunque.

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il consiglio :D Forse mi sarà utile stanotte!

    RispondiElimina
  4. il pus fa davvero schifo :p...molto brava complimenti!

    RispondiElimina
  5. ahah è una buona idea, magari la uso per il prossimo anno! ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...