martedì 11 ottobre 2011

Elisir di bellezza: l'olio di Rosa Mosqueta

Volete provare un elisir di bellezza davvero efficace? Provate poche gocce di olio di Rosa Mosqueta da massaggiare sul viso.



Le proprietà di questo olio così pregiato, infatti, sono molteplici: ricco di acidi grassi polinsaturi, sostanze indispensabili per consentire alle membrane cellulari di rigenerarsi, permette il rinnovamento dei tessuti cutanei e insieme alla Vitamina A ha un effetto ringiovanente sull'epidermide. Non solo: l'olio di Rosa Mosqueta è efficace su cicatrici e smagliature, su macchie cutanee, rughe, scottature e in generale, in tutti i casi in cui la pelle abbia bisogno di essere nutrita a fondo.
L'olio che sto utilizzando da un pò è di Omnia Botanica e, confesso, era destinato a mia madre, con la speranza di farglielo inserire nella sua beauty routine, utilizzando poche gocce sul contorno occhi o aggiungendone qualcuna alla crema viso.



Tuttavia dopo qualche sporadica applicazione è rimasto a giacere in un cassetto in attesa di essere preso in considerazione di nuovo; così ho iniziato ad utilizzarlo al posto della crema notte, utilizzando cinque goccine (prelevate grazie al pratico contagocce), scaldandole sul palmo della mano e tamponando così l'olio sul viso e sul collo.



E' una operazione che faccio un paio di volte a settimana, perchè si tratta pur sempre di un olio e non voglio che risulti pesante sulla pelle e soprattutto, voglio scongiurare la formazione di punti neri & co.: a tal proposito lo consiglio solo alle pelli secche e leggermente miste, perchè su una pelle grassa o già problematica potrebbe facilmente risultare comedogeno.



La boccetta contiene 15 ml di prodotto, l'inci non mente e quindi l'olio è puro dato che contiene solo "rosa moschata seed oil" e in più è anche un prodotto abbastanza reperibile in quanto potete trovarlo da Acqua & Sapone, Auchan, Carrefour, insomma, nella grande distribuzione. Per quanto riguarda il prezzo, potete acquistarlo a meno di 10 euro (io ricordo di averlo preso in offerta a circa 6/7 euro e in effetti era uno degli ultimi pezzi rimasti in esposizione..).
Unica accortenza è quella di fare attenzione a dove riponete questo olio, perchè rischia di deperire facilmente se esposto alla luce, all'aria o a sbalzi di temperatura (ma una boccetta scura non potevano farla?).

Se avete provato l'olio di Rosa Mosqueta, anche di marche diverse, fatemi sapere come lo utilizzate.
nyna ♥

16 commenti:

  1. Non l'ho mai provato perché come hai giustamente fatto notare tu, per la pelle grassa non è consigliato e visto che la mia è così, anche se ne ho sempre sentito parlare bene non l'ho mai acquistato.

    RispondiElimina
  2. Ecco, idem! Ho come l'impressione che farebbe fiorire brufoletti e compagnia bella su di me >__>
    Beata chi lo può usare ç__ç

    RispondiElimina
  3. io ho la pelle secchina e uso ogni sera 2 gocce di olio (io ho quello di avocado), soprattutto nel contorno occhi. ma questo olio è + indicato! debbo provarlo.

    RispondiElimina
  4. ce l'ho anche io stessa marca...speravo prevenisse le rughe visto che sono alla soglia dei 29 e qualche rughetta comincia a vedersi...ma sono incostante :/ tu hai visto risultati??

    RispondiElimina
  5. Io ce l'ho, come tutti gli olii lo uso solo dopo aver messo qualcosa di idratante prima,perché a quanto pare l'olio non fornisce vera e propria idratazione, bensì emollienza, e aiuta a trattenere l'idratante messo sotto. Con un po' di aloe o,meglioancora col fluido fitocose allo ialuronico, e qualche goccia di quest'olio dopo, aiuto la mia pelle a riprendersi in periodi in cui è particolarmente stressata. È davvero ottimo!

    RispondiElimina
  6. è fantastico !! Ottimo prodotto..

    RispondiElimina
  7. @D.: non lo uso per le rughette perchè ancora non ne ho xD però dopo averlo usato trovo la pelle più tonica e luminosa (riesco a meravigliarmi della mia pelle, son soddisfazioni!);
    @RamblinRose: non ho mai messo insieme all'idratante per paura di "effetti collaterali", però sono curiosa di provarlo insieme al gel d'aloe! Con il fluido allo ialuronico deve essere una bomba *w*

    RispondiElimina
  8. io ho la pelle un po grassa quindi non so se potrebbe andar bene.. Pero la loro line alla rosa mosqueta sia a me che a mia madre è sempre piaciuta ^_^
    Approfitto per invitarti al mio Giveaway,in palio un set di pennelli Sigma! ^_*

    RispondiElimina
  9. peccato che ho la pelle grassa, se no lo provavo sicuramente

    RispondiElimina
  10. intendevo quello infatti! se senti la pelle più elastica, come promettono le proprietà di quest'olio!

    RispondiElimina
  11. Sisi, mi lascia proprio una bella pelle liscia, elastica e morbida! :) prova ad essere più costante nelle applicazioni, magari mettine qualche goccina nella tua abituale crema viso, magari riesci a vedere qualche risultato in più ;)

    RispondiElimina
  12. Puoi usarlo nella dose di 1-2 gocce da mescolare alla tua abituale crema viso/corpo.
    Puoi usarlo sulle smagliature ancora rosse. E, in questo caso, è un trattamento da fare costantemente.

    RispondiElimina
  13. devo ancora provare qualcosa di questo marchio ma mi attira parecchio!! :)

    RispondiElimina
  14. Ora mi hai incuriosita, oggi vado a comprare l'olio in erboristeria!

    RispondiElimina
  15. Se volete un olio di rosa mosqueta extravergine e rigorosamente bio, potete provare quello Mosqueta's, così come tutta la linea cosmetica bio: creme viso, creme corpo, tonici, gel gambe ed il maquillage bio! Se poi lo volete acquistare online, potete farlo qui http://www.sogitasbio.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...