Buongiorno bellezze! In questo post voglio parlarvi della mia esperienza con il correttore Caffeine Roll-On di Garnier: questo prodotto si proclama correttore e trattamento insieme, dato che grazie all'applicatore con sfera roll-on esercita sulla zona perioculare un massaggio delicato, che contribuisce a sgonfiare eventuali borse ed attenuare le occhiaie , in combinazione con l'effetto rinfrescante della sfera stessa.
E' inoltre arricchito con caffeina ed estratto d'una antietà. Il correttore è piuttosto liquido ed è contenuto in un tubetto sagomato, come già detto, con applicatore a sfera, e contiene 15 ml di prodotto.
Le colorazioni disponibili sono due, beige chiaro e beige sabbia. Al momento dell'acquisto bisogna tentare la sorte dato che nei negozi non dispongono di tester per questo tipo di prodotto: avendo una pelle abbastanza chiara in inverno, ho ben pensato di prendere la colorazione beige chiaro, anche se probabilmente il colore non è quello giusto. In questa tonalità, il correttore illumina la zona interessata, ma il colore, almeno nel mio caso, ha bisogno di essere "sistemato" con la successiva applicazione del fondo.
![]() |
Qui il correttore è stato applicato sull'occhiaia, nell'angolo interno e sfumato leggermente sulla palpebra. |
La texture è liquida, ma tende ad assorbirsi e seccarsi in fretta, va quindi picchiettato subito sulla zona per essere fissato (con i polpastrelli, per scaldare il prodotto e far sì che si fonda con la pelle), non va nelle pieghette e non necessita di cipria.
Trovo che sia un prodotto con delle potenzialità, la texture liquida che si fissa subito mi piace, punto a sfavore è senz'altro la mancanza di più colorazioni (come per la bb cream). Ad ogni modo è acquistabile nella grande distribuzione, nelle profumerie e da Acqua&Sapone a circa dieci euro.
Se lo avete provato lasciatemi un commento e fatemi sapere cosa ne pensate!
provai tempo fa la prima versione quella verde ma finì nel cestino ben presto, non faceva nulla! questa non l'ho provata...non mi ispira granchè :(
RispondiEliminaMa quello a cui ti riferisci non era un correttore, era solo un trattamento! L'hai cestinato perchè non c'è stato nessun effetto? :(
EliminaIo uso questo correttore da tempo, mi ci trovo abbastanza bene anche se lo uso combinato con un altro correttore e con la cipria ^^
RispondiEliminaAvevo provato anch'io questo correttore ma il colore chiaro è decisamente troppo chiaro e lo scuro troppo scuro...:( Peccato perchè mi piaceva moltissimo ma ho dovuto regalarli perchè non riuscivo proprio ad usarli!
RispondiEliminaDue sole colorazioni sono pochissime e non poterle neanche vedere prima dell'acquisto è un problema...
RispondiEliminaIo ho quello verde e mi trovo benissimo e non nego che anche questo mi attira
RispondiEliminaCe l'ho anch'io ma non mi ha convinta, lo trovo poco coprente e tra l'altro non da nessun beneficio alle mie dannatissime occhiaie!
RispondiElimina