martedì 13 dicembre 2011

Base Occhi: Primer Potion - Urban Decay


La durata di un trucco occhi dipende, a mio avviso, da una buona base. Ultimamente sono stati immessi sul mercato diversi tipi di primer occhi: elf, Pupa, Kiko, Essence, Catrice e Zoeva sono tutte case cosmetiche che propongono delle basi (più o meno) valide e a prezzi contenuti. Quando è nata in me la necessità di un a base occhi, ho puntato subito sul Primer Potion di Urban Decay. Sarà perchè è quello più utilizzato dalle tutorialist italiane ed internazionali, sarà perchè è osannato da tutti, sarà perchè è un articolo che non si trova facilmente.. così quando l'ho visto ho deciso subito di non farmelo scappare!





La confezione è quella in tubetto (contiene 11ml di prodotto, 14 euro da Sephora), nella versione Original, la versione classica, che una volta applicata, anche se si presenta di colore beige chiaro, risulta trasparente.




Devo dire che la durata del trucco con l'UDPP è davvero notevole: innanzitutto i colori sono davvero più vibranti (quindi aiuterà ad intensificare qualche colore che non scrive benissimo) e tutto resta perfettamente a posto per ore e ore. Io lo applico non solo sulla palpebra, ma anche sotto l'occhio perchè spesso è all'angolo esterno che il trucco comincia a "cedere" e sciogliersi più facilmente, e finalmente non ho più sbavature e matite che colano!


Ovviamente essendo il mio teshooooro, lo uso solo nelle occasioni importanti e quando so che la giornata metterà a dura prova il mio trucco, mentre per tutti gli altri giorni utilizzo, come base occhi, un pò di matita sfumata o un pò di correttore.
Avete mai provato il Primer Potion o qualche altra base low cost? Quale funziona meglio e quale invece è stata un flop?
nyna ♥

12 commenti:

  1. tesoro seguirò il tuo consiglio di applicare il primer anche oltre la palpebra perché le matite mi colano sempre!!! se non funzia manco così... compro sto primer prestigioso !! :**

    RispondiElimina
  2. mai provato questo ma mi trovo molto bene con quelli della Elf :) non amo i primer, li uso di rado o quando ho ombretti poco scriventi da intensificare!

    RispondiElimina
  3. uso da poco la base Essence ed è molto valida, intensifica un sacco i colori! Per applicare gli ombretti Essence la trovo indispensabile!! però ha un inci bruttino.. vorrei provare quella elf, questa costa troppo per il poco uso che ne faccio io! :)

    RispondiElimina
  4. Oddio, la mitica, la leggendaria Primer Potion! Mai usata e probabilmente non la comprerei anche se la trovassi (o al massimo per togliermi uno sfizio) visto che non è che debba fare chissà quali trucchi! Al massimo metto un poco di correttore sulla palpebra prima dell'ombretto, e finora mi è bastato! XD

    RispondiElimina
  5. io ho la base di Kiko!! mi ci trovo da dio e la uso praticamente sempre quando mi trucco gli occhi!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. Io ho l'UDPP in versione eden(color carne). Lo uso spessissimo, viene sostituito esclusivamente dai paint pot mac... e neanche a dirlo lo adoro!!!

    RispondiElimina
  7. mi manca il primer potion...deve essere magnifico.Io ho quello elf,quello too faced e quello di The all natural face e mi ci trovo discretamente bene,ogni tanto mi giocano brutti scherzi però,non ho ancora capito da cosa dipende :S

    RispondiElimina
  8. io ho la mini taglia della naked ma non l'ho ancora usata nemmeno una volta...ne ho lì due iniziate, quella della elf e quella della too faced

    RispondiElimina
  9. guarda puoi usarlo tranquillamente anche tutti i giorni perchè ti durerà almeno 2 anni!! i love UDPP!! cmq a me da sephora a roma me lo hanno venduto per 16€!! maledetti!!

    ciaooo berlandina

    RispondiElimina
  10. Questo primer dicono che prometta meraviglie, mah... al momento uso il primer Essence, che nonostante sia low-cost è comunque valido, però sto pensando che il prossimo acquisto potrebbe essere questo. Ti seguo se ti va passa da me: http://riccicapriccieunpodimakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...