mercoledì 28 settembre 2011

Review: Kit unghie molli e danneggiate, linea Nail Space - Deborah

Ho sempre avuto un pò di problemi con le unghie.. riesco ad arrivare ad una lunghezza decente ma dopodichè iniziano a sfaldarsi, a scheggiarsi, a creparsi e rompersi.. Quindi sono costretta ad accorciarle tutte (limandole, non tagliandole) e aspettare che ricrescano nuovamente. Ma ancora una volta risultano deboli. Ho provato diversi metodi e prodotti per ovviare a questo problema e finalmente sono giunta ad un buon punto. Prima di tutto ho iniziato ad usare sempre i guanti per le faccende domestiche: il contatto con i detergenti, anche per un periodo di tempo breve, rende le mie mani secche, figuriamoci le unghie! Inoltre ho iniziato ad utilizzare qualche goccina di olio sulle cuticole e sulle unghie, mentre ogni sera, o quasi, utilizzo una crema per le mani; in più utilizzo un solvente senza acetone per rimuovere lo smalto e lascio le unghie libere di respirare, senza smalto, tra una manicure e l'altra, per almeno un paio di giorni. A parte questi accorgimenti, c'è un prodotto che ho provato quasi per caso, che mi sta piacendo sempre di più: si tratta di un piccolo kit composto da due smalti, della linea Nail Space di Deborah, trovato all' OVS in offerta lancio a 3,90 euro. Confesso che se non fosse stato per il prezzo così invitante non li avrei provati, perchè ormai non ho più fiducia in questi prodotti "miracolosi". 


Il kit comprende da due mini smalti: il primo è un gel calcio rinforzante, di colore bianco, ma che steso sull'unghia risulta trasparente ed aiuta a livellarne lievemente la superficie: lo uso sia come base, sia come trattamento, quando non ho voglia di tenere le unghie colorate; il secondo smalto è un indurente istantaneo e si presenta leggermente azzurrino, ma ancora una volta, steso sulle unghie, risulta praticamente trasparente: quest'ultimo da un bel finish lucido e lo uso sia come top coat sullo smalto colorato (alternandolo al Better than Gel Nails - Top Sealer di essence), sia come base.



Da quando utilizzo questi prodotti, insieme agli accorgimenti di cui sopra, le mie unghie sono più solide, si sfogliano e spezzano di meno, quindi posso dire di aver trovato dei prodotti che finalmente funzionano! Tra l'altro, allo stesso prezzo era disponibile un altro kit prova, contenente una base rinforzante e uno stimolatore della crescita, quindi per chi fosse interessata, consiglio di dare un'occhiata in profumeria o negli OVS con reparto beauty.
Se avete provato anche voi qualche buon prodotto per evitare lo sfaldamento e la rottura delle unghie, oppure se conoscete altri trucchi per far sì che le unghie crescano sane e forti, lasciate un commento qui sotto!

nyna ♥ 

7 commenti:

  1. Questa è un'ottima notizia. Avevo letto di questa linea ma ero un po' scettica, ammetto che forse la proverò. ;)

    RispondiElimina
  2. ho acquistato la base rinforzante della Kiko giusto qualche giorno fa e sembra funzioni anche se come te non sono mai molto fiduciosa in questi prodotti miracolosi, ad ogni modo se passo da OVS do un'occhiata, il prezzo mi sembra ottimo ♥

    RispondiElimina
  3. io ho preso l'altro set..e mi trovo bene anche con quello ^^ Come te sono stata attirata dal prezzo ma non è affatto male!!
    Anche se alla fine è vero che il rimedio migliore è fare respirare le unghie fra una manicure e l'altra!

    RispondiElimina
  4. anch'io devo iniziare un trattamento, il mio è della Trind, vediamo come va..
    Nyna c'è una cosina per te sul mio blog :)

    RispondiElimina
  5. ho preso il tuo stesso kit tesora!! anche a me ha fatto impressione il prezzo, per questo li ho comprati ^^ abbastanza valido sisi!! ^^

    RispondiElimina
  6. a me gli smalti deborah sono sempre piaciuti, li trovo ottimi :) ti seguo! passa da me se vuoi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...