giovedì 1 settembre 2011

Review: Erbapancia - Erbavoglio

Premetto che in vita mia ho provato ben pochi prodotti che millantano "effetto snellente assicurato" oppure "riduzione dei centimetri sul girovita", perchè credo fermamente che questo non possa dipendere da una semplice crema, bensì da un regime alimentare corretto e un quotidiano allenamento. Però, però, però.. le creme possono essere un coadiuvante: un massaggio con una crema ricca di attivi che favoriscono il drenaggio di liquidi può senza dubbio rivelarsi utile per eliminare quei rotolini sui fianchi, o aiutarci a sgonfiare le gambe.

Nel periodo in cui ho provato questo prodotto di Erbavoglio, Erbapancia, ho cercato di mantenere un regime alimentare sano (integrando più frutta e verdure di stagione) e praticare un pò di movimento (lunghe nuotate in mare o in piscina), procedendo con l'applicazione due volte al giorno, una al mattino e una alla sera, su pancia e fianchi (e qualche volta anche sulle gambe).


La consistenza è a metà tra un gel e una crema, si stende facilmente e altrettanto facilmente si assorbe, senza lasciare untuosità e rendendo la pelle istantaneamente più liscia e compatta; "contiene una sinergia di estratti glicolici di Cola‚ Ginkgo Biloba‚ Borragine‚ Edera‚ Quercia Marina e Centella per favorire la riduzione del grasso localizzato‚ svolgendo una profonda azione drenante" (dal sito) in più ha una profumazione al mentolo davvero delicata.



L'unica pecca è che non è un prodotto totalmente verde, ma i pricipi attivi ci sono e quanto ai risultati, con l'utilizzo costante, dopo un paio di settimane mi sono sentita già più "sgonfia" e anche il tono della pelle è migliorato.
Il prezzo è di 24 euro per 125 ml di prodotto ed è reperibile su erbavoglio.it

nyna ♥

Ringrazio l'azienda Erbavoglio Srl per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

2 commenti:

  1. neanche io credo totalmente a queste creme miracolose..come non credo alle creme anticellulite...anche secondo me possono funzionarev solo se abbinate ad attività fisica e/o ad una dieta equilibrata..

    RispondiElimina
  2. Ecco, sono d'accordissimo con te quando dici che (purtroppo) non basta la crema, ma bisogna anche mangiare in modo equilibrato, fare sport... *sob sob* In effetti l'unica cosa che solitamente noto quasi subito quando uso queste creme, come te, è il miglioramento del tono della pelle! Più liscia, magari anche un pochino più "soda", ecc. Quindi tutto sommato a qualcosa servono! Se poi dici che con questa ti sei sentita anche più sgonfia... Il problema è che non sapremo mai se è più per il moto e per la dieta che per la crema! XD
    Comunque dopo tutto questo sproloquio arrivo al punto: dalla review sembra una buona crema, peccato solo per il prezzo (anche se è un tubetto ciccioso e quindi non è poi così eccessivo, sono io tirchia)! Ciau nyna! *w*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...