giovedì 8 settembre 2011

Pennelli per il viso: Top e Flop

Ormai sono fermamente convinta che con gli strumenti giusti e un pò di pratica tutte noi possiamo realizzare trucchi meravigliosi; i pennelli da viso erano per me qualcosa di assolutamente ignoto, ma ho imparato a conoscerli e soprattutto usarli nel modo giusto. 
C'è da dire che comprare un pennello non proprio economico è un investimento che viene ripagato con il tempo, ma anche che un pennello costoso può rivelarsi una fregatura, quindi bisogna fare molta attenzione per sceglierne uno che sia davvero valido, un buon compromesso tra prezzo e qualità.


Tra i pennelli da viso che possiedo ho scelto di mostrarvi quelli con cui mi trovo meglio in assoluto e quelli che, nonostante ci avessi riposto delle speranze, mi hanno un pò delusa.


Pennelli TOP


187 MAC (40,00 euro) - Pennello duofibre favoloso, ottimo per qualsiasi tipo di esigenza: fondotinta liquido/cremoso, minerale (bagnato), blush, contouring e anche highlighting; le setole sono resistenti e non ha mai perso peli durante i lavaggi (almeno fino ad ora!).


26 STUDIOS MAKEUP (Cinecittà Makeup) (20,00 euro) - Pennello angolato dalle setole naturali e morbidissime, la forma agevola l'applicazione della terra o del bronzer, così come quella del blush; anche questo non ha perso peli durante i vari lavaggi ed è sempre perfetto!

Pennelli FLOP


43 contour blush/bronzer SEPHORA (18,50 euro) - trovo che questo pennello, piuttosto che per il contouring o l'applicazione del bronzer, sia adatto all'applicazione del fondo minerale, perchè di fatto, la forma è simile a quella di un flatbuki: applicando il fondo minerale con questo pennello la coprenza è ottima ma c'è un difetto da non sottovalutare: il pennello perde pelucchi.


Non setole del pennello, proprio pelucchi come quelli di un maglione che rimangono tutti appiccicati sul viso dopo l'utilizzo. Tra l'altro continuo a lavarlo nella (vana) speranza che questi pelucchi spariscano prima o poi..


187SE MAC - Questo pennello fa parte di una Special Edition natalizia e poco differisce dal classico 187, se non per il manico corto e dalla finitura glossy; tuttavia anche questo pennello perde peli, sia durante l'utilizzo, sia durante il lavaggio.. e questa è una cosa che mi lascia alquanto perplessa: dato che i pennelli MAC costano un occhio della testa esigo che siano perfetti, damn! 


Kabuki Cipria MISS BROADWAY* (9,00 euro) - Esteticamente questo pennello è molto grazioso, le setole (sintetiche ma morbidissime) sono rosa nell'estremità, e la base che lo tiene in piedi è solida e resistente. L'ho utilizzato svariate volte, ma almeno per quanto riguarda le mie esigenze, non ci siamo: il pennello non distribuisce bene il prodotto sul viso perchè rimane tutto tra le setole (ho provato sia con una cipria classica, sia con una colorata) oppure perchè svolazza via: sarebbe stato l'ideale un kabuki con le setole leggermente più corte, in modo da raccogliere meglio il prodotto che si va ad applicare.
Per il momento però, gli ho trovato un uso alternativo: rimuove bene peli e pelucchi rilasciati dai pennelli descritti sopra!

E adesso vi chiedo: quali, tra i pennelli in vostro possesso, sono i vostri preferiti, e quali, invece, sono quelli che "..in fondo non ne valeva la pena"?
nyna ♥


Ringrazio l'azienda Miss Bradway per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

9 commenti:

  1. eh sì i set di pennelli Mac purtroppo non hanno nulla a che vedere con quelli a dimensione normale.... peccato perchéun det con pennelli corti fa comodo per i viaggi :(

    RispondiElimina
  2. io ho solo pennelli economici cara... adoro però il pennellino a penna yves rocher e il blending brush elf linea base per gli occhi. per il viso trovo adorabile il kabuki elf studio, il powder brush sempre elf e i pennelli da viso del set fraulein da 25 dal manico rosso!!!

    RispondiElimina
  3. Non possiedo nessuno dei pennelli che hai tu ma ne ho altri di sephora con cui mi trovo benissimo, alcuni di Neve MakeUp ottimi e alcuni di H&M che trovo pazzeschi!

    RispondiElimina
  4. Il pennello di Sephora ce l'ho anche io però a me non perde pelucchi e neanche peli veri e propri!forse ti è capitato uno difettoso!ps-cmq anche io lo utilizzo x il fondo minerale!

    RispondiElimina
  5. @xasperadastra: per fortuna gli altri pennelli "mini" di MAC che possiedo sono tutta n'altra storia :D
    @marialuisa: ho anche pennelli economici, of course! cmq io ho iniziato a truccarmi con un set di pennelli comprati alla coin pagato 6/7euro che ancora oggi sono una meraviglia :D
    @chicinside: proverò quelli di H&M allora! :D
    @chiara: allora è proprio il mio pennello che è difettoso!! :S :(

    RispondiElimina
  6. io non ho mai provato pennelli né sephora né mac, tuttavia vorrei provarne qualcuno eheheh, in compenso mi trovo strabene con i sigma per gli occhi (viso non li ho provati) e gli elf studio :D
    baci!

    RispondiElimina
  7. I miei preferiti sono il kabuki minerale di Elf, il pennello per eyeliner sempre di Elf e il 201 di Kiko per sfumare l'ombretto! Non mi sono trovata molto bene con il pennellino corto da eyeliner di Elf e il pennello classico per la palpebra di MAC.

    RispondiElimina
  8. Non so se avrò mai la possibilità di provare qualche pennello Mac..spero di si..anche se 40 euro per un pennello ad essere sincera non so se li spenderei..tuttavia mai dire mai, alla fine Mac è sempre Mac :)
    Complimenti per il blog, a presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...