lunedì 21 maggio 2012

Review: Burro corpo al Moringa - The Body Shop

Se c'è una cosa di cui non posso fare a meno, per quanto riguarda la cura del corpo, è di una buona crema idratante, non finirò mai di ripeterlo! Dopo il bagno o la doccia, o dopo una lunga esposizione al sole (ci avviciniamo all'estate, quindi mettiamo in conto anche questa possibilità..), sento la necessità di "dissetare" la pelle, renderla morbida ed evitare che diventi secca dopo essere stata a contatto con agenti schiumogeni qualche volta troppo aggressivi.

IMG_0440

Il burro corpo che vi mostro è di The Body Shop e viene descritto così sul sito ufficiale: "Ricco e cremoso, ha una femminile fragranza floreale. Nutre la pelle fino a 24 ore. Con idratante olio di moringa, ricco di acidi oleici, e burro di cacao, burro di karitè, olio di noce brasiliana e miele biologico dal Commercio Equo."



IMG_0442

In effetti la texture del prodotto è davvero densa e ricca, massaggiato sul corpo il burro si fonde sulla pelle regalando una sensazione di  morbidezza incredibile: lo trovo indicato per i punti del corpo che sono spesso soggetti a screpolature e secchezza (gambe, ginocchia, gomiti) dove poche sono le creme che riescono a nutrire in profondità l'epidermide.

IMG_0443

IMG_0444

Ha una profumazione fresca e allo stesso tempo dolce, che persiste a lungo sulla pelle, e che immagino possa durare ancor di più abbinando al burro corpo gli altri prodotti aventi la stessa fragranza.

IMG_0446

Dando uno sguardo anche alla formulazione, nell'inci troviamo numerosi estratti oleosi, componenti emollienti ed idratanti; in più i prodotti TBS non sono testati sugli animali, motivo in più per preferire il loro acquisto!

IMG_0447

Oltre al Moringa, i burri corpo sono disponibili in un incredibile numero di varianti, una più golosa dell'altra: Cocco, Vaniglia e Limone, Mango, Fragola, Aloe e tanti altri, che potete visionare qui.
Il prodotto è contenuto in un vasetto da 200ml (192 gr) ed è venduto ad un prezzo di 15 euro, il che lo rende un prodotto non proprio economico, ma data la quantità minima di burro che occorre per avere una idratazione ottimale della pelle, direi che la spesa è ben ammortizzata nel tempo.

Se anche voi avete provato qualcuno dei burri corpo di TBS, lasciatemi pure un commento con la vostra esperienza!

[Disclaimer]

7 commenti:

  1. mi tentano sempre tantissimo questi burri mannaggia

    RispondiElimina
  2. a contrario di te io sono pigrissima e non trovo mai il tempo o meglio...la voglia di spalmarmi creme e cremine anche se ne avrei infinito bisogno a causa della mia pelle secchissima...ho avuto modo di provare alcuni burri in negozio e le profumazioni mi sembravano davvero intriganti, è vero 15€ sono tanti ma sono barattoloni e c'è tanto prodotto secondo me il rapporto quantità/prezzo non è sbagliato!

    RispondiElimina
  3. Evviva TBS...ci devo assolutamente andare

    RispondiElimina
  4. Io ho provato solo quello al mango, acquistato durante una vacanza ad Amsterdam perchè dalle mie parti non ci sono negozi di questa catena purtroppo. L'ho utilizzato solo una volta per ora, quindi ne parlerò meglio più avanti, ma posso dire che il profumo è paradisiaco e la consistenza meravigliosa. Sulla stesura e l'effetto sulla pelle devo ancora farmi un'opinione precisa.

    RispondiElimina
  5. Ce l'ho anche io e mi piace un sacco. Ottimo profumo, ottima crema.

    RispondiElimina
  6. I burri The Body Shop sono uno più buono dell'altro e questo è uno dei miei preferiti!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao, avrei bisogno di sapere quanti ml contiene, sul sito del the bodyshop non c'è scritto!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...