lunedì 22 agosto 2011

Review: Fondotinta Colour Lift - Free Age

Una delle cose più difficili, almeno per quanto mi riguarda, è riuscire a trovare un buon fondotinta: deve essere del giusto colore, non avere un sottotono troppo forte e non essere pesante sulla pelle. Forse sono troppo pretenziosa, ma la scelta di un fondotinta liquido per me è davvero complicata! 


Recentemente ho provato il fondotinta Colour Lift di FreeAge, un prodotto che ho trovato davvero ottimo, in quanto riesce ad opacizzare l'incarnato lasciandolo luminoso, senza creare il tanto odiato effetto "maschera" e in più ha anche spf 8, è antiage ed ha una buona durata (anche in queste caldo/umide giornate di fine agosto)!
L'erogatore a pompetta permette un buon dosaggio del prodotto, ed è molto più comodo rispetto ai fondi con il tappo a vite, con i quali si rischia di combinare disastri!


La stesura di questo fondotinta è molto confortevole e il risultato è perfetto: si riesce ad uniformare in maniera ottimale il colorito del viso con poco prodotto, ma se ne può usare una quantità maggiore per una coprenza più alta.
La formulazione è arricchita con Polisilicone 11, dall'immediata azione liftante (che rende il fondo adatto in particolar modo alle pelli mature), Acido ialuronico, Mandorle dolci e Proteine del riso che garantiscono la giusta idratazione alla pelle, e Vitamina E, dall'azione antiossidante.


E' possibile scegliere tra diverse tonalità, la - 02 è quella che si avvicina di più al colore del mio viso ora che la mia pelle è un pò più scura, senza creare "stacchi "di colore.


Il prezzo di questo prodotto è di 25,50 euro per 30 ml ed è acquistabile, così come tutti gli altri prodotti a marchio FreeAge, in Farmacia oppure sul sito internet.

nyna ♥

Ringrazio l'azienda Polifarma Benessere per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

4 commenti:

  1. Raro vedere un fondotinta privo di schifezze! :D Ma il polisilicone non sarà mica un altro derivato del petrolio? Beh che ad un certo punto si tratta di trucco, e quindi questa roba si lava via dal viso dopo un paio d'ore, però... In caso contrario direi che è proprio da provare, anche perché un antiage che effettivamente opacizza e non resta troppo pesante e oleoso sulla pelle è una rarità! *w*

    RispondiElimina
  2. E' un agente filmante, in rete non sono riuscita a trovare esattamente la sua derivazione, ma ho letto che viene usato nei prodotti anti-age, nei fondotinta (come in questo caso), nelle creme viso, nei correttori e anche in alcune creme solari :)
    Il trucco, che sia più o meno naturale ( e con "naturale" intendo le polveri minerali o i prodotti eco-bio ) a mio avviso va sempre rimosso con la stessa accuratezza per evitare l'occlusione dei pori della pelle :)

    Questo fondo davvero non è nè oleoso nè pesante sulla pelle, in questo periodo così afoso, è il top!

    RispondiElimina
  3. Ha una consistenza non male. Ma si trova in farmacia vero?

    RispondiElimina
  4. si, in farmacia oppure sul sito internet! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...