lunedì 13 febbraio 2012

S.Valentino by day VS S.Valentino by night

Salve bellezze! Con questo post vi mostro due look realizzati per la festa di S. Valentino, uno per il giorno e uno per la sera, realizzati entrambi con la palette Sephora che ormai ben conoscete, dato che l'ho usata anche qui (a dire il vero non la usavo da un pò, quindi ho voluto sperimentare qualcosa di nuovo..)
Mi scuso se le foto non hanno una illuminazione adeguata, ma la luce natuarle era ormai andata e la maggior parte degli scatti è stata fatta con il flash, anche se i colori si sono venuti un pò "slavati".


Partiamo con il look da giorno, davvero minimal ed essenziale, adatto per sentirsi "in tema", ma senza strafare, (aspettando la sera per sfoggiare un makeup davvero chic per un appuntamento galante o una cena romantica): su tutta la palpebra mobile un ombretto dai toni aranciati, nella piega e sfumato verso l'esterno un viola matt non troppo scuro, un rosa tenue per sfumare insieme i due colori e per concludere un punto luce rosa chiarissimo shimmer sull'arcata e nell'angolo interno; matita taupe all'interno dell'occhio (nera o marrone vanno benissimo ma non volevo rendere lo sguardo troppo intenso), mascara, blush rosato sulle guance e un rossetto rosa picchiettato con le dita e illuminato da un pò di gloss della stessa tonalità.




Per la sera di S. Valentino un makeup più deciso, puntato tutto sullo sguardo, che ho realizzato intensificando l'angolo esterno con un viola più scuro, sfumando lo stesso colore anche all'attaccatura delle ciglia inferiori e colorando la rima interna con una matita viola: abbondante il mascara, sia sulle ciglia superiori che inferiori; accentuiamo il contouring con una terra (senza esagerare!), applichiamo un illuminante sugli zigomi e un rossetto nude sulle labbra!




Quale delle due versioni preferite? Io sono decisamente un tipo da S. Valentino by night! ;)

nyna ♥

4 commenti:

  1. Anche a me piace moltissimo il San Valentino Night, da amante dei colori intensi! Tra l'altro ti sta benissimo!! :)
    Ottimo l'accostamento del viola+arancio, sinceramente non l'ho mai provato e mi piace !! provvederò, grazie per l'idea!
    ciaoo!!

    RispondiElimina
  2. graziosissimi entrambi ma la notte spacca :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...