lunedì 11 luglio 2011

Review: Prodotti Linea Melograno - Weleda

Ben ritrovate ragazze, e buon inizio settimana!
Dopo aver provato e adorato la Crema Nutriente Skin Food, voglio mostrarvi alcuni prodotti che ho testato recentemente e che fanno parte dei Trattamenti Viso di Weleda, tutti della Linea Melograno: Trattamento Giorno Rassodante, Trattamento Notte Rassodante, Siero Rassodante e Contorno Occhi Rassodante.


Premetto che si tratta di campioni, e non di prodotti full size, quindi vi riporto la mia esperianza e le mie considerazioni dopo un utilizzo abbastanza breve..


Trattamento Giorno Rassodante (per tutti i tipi di pelle) 
(dal sito) Crema di facile assorbimento che attiva la rigenerazione cutanea, proteggendo nello stesso tempo la pelle dalle aggressioni quotiane esterne. Riduce le rughe rassoda e dona elasticità. Adatto come base per il makeup.
Il tubo da 30 ml ha un prezzo di circa 22 euro

La consistenza di questo prodotto non è quella tipica di una crema: non è soda e compatta, ma si avvicina di più ad latte fluido. La stesura sulla pelle risulta molto piacevole, tuttavia l'assorbiento è un pò lento e il viso rimane leggermente lucido: come base per il trucco minerale va benissimo dato che le polveri tendono a seccare la pelle, ma, almeno in questo periodo estivo, non la vedo indicata come base per un makeup classico con fondo liquido.. Ha un profumo delicato, ma stendendola sul viso per un momento sembra di avvertire l'odore dell'alcohol che evapora (che sta al terzo posto nell'inci). Dopo l'applicazione la pelle rimane idratata a lungo, ma trovo questo prodotto più indicato per il periodo invernale, per proteggere la pelle dal freddo ed evitare che si secchi troppo. 

Trattamento Giorno, Siero e Trattamento Notte
Melograno Trattamento Notte Rassodante (per tutti i tipi di pelle)
(dal sito) Ricca crema che sostiene i processi rigenerativi della pelle durante il riposo notturno, grazie all’azione di sostanze bioattive e dei preziosi oli di seme della melagrana, di borragine e di argano, su una base di oli di girasole e di germe di grano, che favoriscono la formazione del manto lipidico.Al mattino le rughe risulteranno meno evidenti e la pelle più riposata, rassodata ed elastica.
Il tubo da 30 ml ha un prezzo di circa 23 euro

Rispetto al Trattamento Giorno questa crema ha una consistensa più densa, si stende e si assorbe bene sulla pelle e la lascia molto idratata. Probabilmente è il prodotto che preferisco di tutta la linea. L'ho usato in combinazione con il Siero Rassodante ottenendo buoni risultati. 



Melograno Contorno Occhi Rassodante
Crema non profumata particolarmente indicata per proteggere la delicata zona perioculare dalle aggressioni ambientali. Gli antiossidanti naturali, in essa contenuti, contrastano i radicali liberi, riducendo gli evidenti segni del tempo e rendendo così la pelle più compatta. Altamente dermocompatibile e adatta per chi fa uso di lenti a contatto.
Il tubo da 10 ml ha un prezzo di circa 23 euro


Di questo prodotto ho potuto provare soltato due campioncini in bustina quindi le applicazioni sono state davvero limitate. Ad ogni modo questo prodotto, una crema bianca abbastanza consistente, va massaggiato sul contorno occhi utilizzandone davvero poco, perchè esagerando con le dosi il prodotto non riesce ad assorbirsi completamente, il che rappresenta un inconveniente se dovete truccarvi, mentre se lo usate la sera, avrà tutto il tempo di assorbirsi durante la notte! L'inci è molto simile al Trattamento Giorno Rassodante, anche qui è presente l' alcohol tra i primi componenti e anche io che non ho problemi di occhi sensibili, ho avvertito una lieve ma fastidiosa sensazione di bruciore durante l'applicazione, che è sparita dopo poco; a parte questo, dopo l'applicazione il contorno occhi è senza dubbio più nutrito



Melograno Siero Rassodante (per tutti i tipi di pelle)
(dal sito): Trattamento Intensivo ad azione rigenerante e rassodante. La preziosa formula in gel ringiovanisce il tessuto cutaneo, riduce le rughe e dona profonda idratazione. Prepara in modo ottimale la pelle ai trattamenti Giorno e Notte Rassodanti al Melograno o altri Trattamenti Viso Weleda. 
Il dispenser da 30 ml ha un prezzo di circa 27 euro 
Questo prodotto, che si presenta sotto forma di gel trasparente, ha un odore molto delicato, si stende facilmente, si assorbe in maniera rapidissima, lascia la pelle soda e compatta, ma, almeno per quello che ho potuto riscontrare, non basta per idratare. Pertanto l'ho utilizzato principalmente di sera, in abbinamento al Trattamento Notte e al mattino la pelle aveva senz'altro un aspetto più sano e luminoso.


Se avete provato qualcuno tra questi prodotti, fatemi sapere come vi siete trovate..
nyna ♥

 Ringrazio l'azienda Weleda per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

5 commenti:

  1. Ma tu hai bisogno di rassodarti bla bla? Sei giovane! Io questi prodotti li vedo più per le trentenni/quarantenni! >.>
    Comunque ottima review! *w*

    RispondiElimina
  2. Huhauahauahuau, sai quelle fisse quando inizi a vedere la palpebra cadente e la ruga nasolabiale?? XD
    A parte l'effetto "rassodante" c'è anche una buona base idratante, e da quando ho iniziato a curare la mia pelle in maniera più consapevole la differenza di vede :D

    RispondiElimina
  3. Interessanti questi prodotti! Io penso che anche se siamo giovani, non sia un male utilizzare prodotti di questo tipo, se la pelle gradisce! :D

    RispondiElimina
  4. Ohi, andiamoci piano con le trentenni eh!! Non c'è niente di male a rassodare. Anzi, conviene iniziare un po' prima che la pelle ceda definitivamente :)

    Non ho mai usato prodotti Weleda, dovrei provare il contorno occhi..

    RispondiElimina
  5. Ma grazie!*_*
    ...melograno :Q______

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...