martedì 28 giugno 2011

Review: Shampoo agli Agrumi - Tradizione Erboristica (Forsan)

Salve a tutte girls e ben ritrovate!
Oggi voglio parlarvi di questo Shampoo agli Agrumi di Tradizione Erboristica (Forsan).
Si tratta di uno prodotto privo di sodium laureth sulfate, coloranti, conservanti, profumi sintetici e siliconi. Lo sto usando da più di due mesi e la prima cosa che posso dirvi è che il primo approccio con questo prodotto è fondamentale: di lì in poi deciderete se amarlo o odiarlo.




 Il packaging è essenziale: bottiglia di plastica bianca da 250 ml (per un costo che varia dai 3 ai 5 euro da Acqua & Sapone), con etichette anteriori e posteriori semplicissime.. Non è sicuramente il tipo di prodotto che si fa notare sugli scaffali!
Trattandosi di uno shampoo eco-bio (inci nella prossima foto), se i capelli non sono abituati a questo tipo di detergenti, vi ritroverete con una chioma stile nodo di rondine, quindi "donna avvisata, mezza salvata!".. ma a poco a poco la situazione andrà migliorando, quindi non demordete!



Non è uno shampoo che va applicato direttamente sui capelli, ma va tassativamente diluito, come in realtà andrebbe fatto con tutti gli shampoo, o in caso contrario si verificherà l'effetto nido di rondine di cui sopra. Infatti tutte le volte che procedo a lavarmi i capelli, metto un "dito" di shampoo in una bottiglietta vuota, riempio con abbondante acqua e agito fortissimo in modo da formare una bella schiuma. Una volta bagnati i capelli, passo all'applicazione dello shampoo diluito (prima sulla cute e poi sulle lunghezze), massaggiando e formando ulteriore schiuma. Dopodichè nella fase di risciacquo, che deve essere sempre accurata, procedo a districare i capelli con le mani: la parte "difficile" è terminata, ora si procede con la messa in piega!


Ho notato che i miei capelli (tendenzialmente mossi) risultano abbastanza districati anche senza utilizzare balsamo, ma in ogni caso suggerisco di utilizzarlo comunque per nutrire i capelli e districarli al meglio; inoltre risultano perfettamente puliti con una sola passata anche dopo aver fatto degli impacchi a base di oli!
L'unica cosa che non  mi è piaciuta di questo prodotto è la profumazione: nonostante sia uno shampoo con oli essenziali di agrumi, la profumazione non ha nulla di "agrumato", ma ricorda più che altro un detergente per le stoviglie :S .. fortunatamente non è un odore persistente che permane sui capelli! :)

Io mi sono trovata e mi sto trovando bene con questo shampoo, ma so che molte invece non riescono ad utilizzare e apprezzare questo prodotto.. a tal proposito vorrei che mi raccontaste le vostre esperienze: se avete provato questo prodotto come vi siete trovate? Sapreste consigliarmi valido shampoo eco-bio o comunque senza siliconi?
A voi la parola!
nyna

8 commenti:

  1. davvero interessante come prodotto..non l'ho mai visto e scopro la sua esistenza solo grazie al tuo post!
    Il prezzo non è molto alto e sembra davvero buono, lo cercherò!
    Poi è molto carina la tabellina con scritto gli ingredienti e a cosa servono..dovrebbero fare tutti i prodotti così!!

    RispondiElimina
  2. concordo con DivineRainbow! devo cercare un Acqua&Sapone dalle mie parti, mi sembra un buon prodotto. non ho ancora provato prodotti ecobio, ho cercato di eliminare i siliconi ma devo fare un passaggio graduale, ho i capelli molto ricci e non voglio che mi si smonti il riccio :(

    RispondiElimina
  3. Sono davvero contenta di avervi fatto conoscere questo prodotto!! :DD
    @Alessandra: mi raccomando a diluire bene lo shampoo e a fare la schiumetta nella bottiglina, altrimenti sarà dura lavare i ricci, parola della mia best friend!

    La strada per liberare i capelli dalle schifezze è dura, ma i risultati ripagano eccome!

    RispondiElimina
  4. Io l'ho usato e adorato per anni.

    Ora purtroppo è andato fuori produzione, sostituito dalla linea bio. Non lo trovavo più, ho chiesto all'azienda e mi è stato risposto questo.

    RispondiElimina
  5. @LaDamaBianca: davvero è andato fuori produzione? Dovrò farne scorta allora!! Eppure ho controllato sul sito, il prodotto c'è, ma con una confezione differente.. :S

    RispondiElimina
  6. mai usato... credo sia un controsenso usare prodotti eco bio su capelli tinti ^^; ma potrei sbagliarmi xD

    RispondiElimina
  7. Mmmmh..non saprei, io ormai uso solo l'hennè xD Però evitare di usare ulteriori schifezze su capelli tinti non può che essere una cosa positiva, no? :DD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...