mercoledì 22 giugno 2011

Review: Pumice and Bamboo Exfoliant - Raw Gaia

Ormai il caldo è arrivato ed è cominciata la corsa all’abbronzatura. Prima di esporsi al sole, però, bisogna eseguire diverse fasi preparative: una di queste è l’esfoliazione, che permette la rimozione di tutte le cellule morte e favorisce un colorito più omogeneo e luminoso.
Un prodotto con cui mi sto trovando davvero bene per l’esfoliazione del viso (ma che uso anche per il corpo) è il Pumice and Bamboo Exfoliant di Raw Gaia.



Si tratta di una polverina finissima di colore grigino, contenuta in un barattolo di vetro da 50gr, venduta ad un prezzo, ahimè un pò altino, di 20,99 £ (qui tutte le info), con scadenza riportata sul fondo della confezione.


Una volta bagnato il viso con abbondante acqua tiepida, appoggio delicatamente due dita all’interno del barattolo per far aderire sui polpastrelli la quantità ottimale di prodotto e inizio a massaggiare lentamente per un minuto o poco più.


 La polvere è finissima (ma sui polpastrelli i granuli si sentono) e  pochissimo prodotto è sufficiente per l’esfoliazione di tutto il viso, dunque la confezione vi durerà in eterno! Mi raccomando, siate delicate e non “grattugiatevi” il viso, altrimenti rischiate un’irritazione non desiderata. Risciacquate con acqua fresca et voilà, pelle di fata! 


Da quando uso questo prodotto ho notato un miglioramento della pelle della fronte che, nel mio caso, è la zona con un maggior ispessimento cutaneo e soggetta spesso e volentieri a piccoli brufoletti; eseguendo questo trattamento di esfoliazione due (o anche tre) volte a settimana, i brufolini si sono seccati più velocemente (grazie all’azione cicatrizzante della pietra pomice) e anche le macchioline di affettuose e vecchie presenze stanno sparendo, in più sento la pelle liscia e compatta.


Siccome mi piace sperimentare, l’ho usato anche sotto la doccia, prelevando con attenzione un pizzico di polverina e distribuendolo in maniera uniforme sul docciaschiuma che avevo già messo sulla spugna e.. anche lì il risultato è stato eccellente! La sensazione di micromassaggio su tutto il corpo è davvero piacevole, senza contare che così ho ottenuto una pelle morbidissima, esfoliando anche le zone critiche come gomiti e ginocchia. (Un prodotto da doccia esfoliante già pronto però sarebbe l’ideale per me che la doccia, senza occhiali, con i capelli bagnati il più delle volte e senza piani d’appoggio è un’impresa!)

E adesso, con la pelle esfoliata, luminosa e morbida, posso godermi il sole e mirare ad una abbronzatura invidiabile! ;P

Quali prodotti esfolianti utilizzate voi di solito? Fatemi sapere lasciando un commento qui sotto ;)
nyna


Ringrazio l'azienda Raw Gaia per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

11 commenti:

  1. Bella!! ma è un prodotto nuovo? non l'avevo mai visto sul sito!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra molto interessante :) ma il prezzo è un pochette alto secondo me, ma magari ne vale anche il doppio eh, però ecco siamo circa sui 22 euro..

    RispondiElimina
  3. @michela: è meno conosciuto, ma non è nuovo :D
    @isamaur: si il prezzo è altino, ma considerando che ne basta pochissimo per un uso che non è nemmeno giornaliero direi che i costi si ammortizzano! :))

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per l'iscrizione e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. Sembra un ottimo prodotti anche se giustamente, come dice isamaur il prezzo sembra un po' altino...Ottima review!

    RispondiElimina
  6. @chic inside: sono contenta che la review ti sia piaciuta! Per quanto riguarda il prezzo, trovo che sia altino sì, ma come ho già detto, credo che alla data di scadenza riportata, mi ritroverò con ancora mezzo barattolo pieno! xD

    RispondiElimina
  7. sembra interessante, soprattutto perchè contiene pietra pomice all'interno, ma si compra solo via web?

    RispondiElimina
  8. @ImaginationArt: Sì, sul sito ufficiale del marchio rawgaia.com, oppure puoi dare un'occhiata sul sito cacaopuro.com, rivenditore ufficiale per l'Italia (che però non dispone della gamma completa di prodotti!)

    RispondiElimina
  9. uhm io sono una povera capretta... fino a 2 settimane fa non avevo mai esfoliato il viso. ultimamente ho provato con... il bicarbonato di sodio. ne uso poco poco, e mi ci massaggio il viso con un po' di acqua. ho la pelle super delicata e secca... Questo mi sembra un prodotto non troppo aggressivo! ^^

    RispondiElimina
  10. Ci sono molte alternative fai da te per gli scrub, con il bicarbonato non ho mai provato (perchè è finito e non mi decido a ricomprarlo!); anche lo scrub con lo zucchero non è male però i granelli sono troppo grossi e poi sia il bicarbonato, che lo zucchero si sciolgono subito a contatto con l'acqua! Questo invece lo sto adorando, polverina esfoliante finissima e delicata!

    RispondiElimina
  11. Great post much appreciate the time you took to write this

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...