sabato 25 giugno 2011

Review: Crema Nutriente Skin Food - Weleda

Buongiorno ragazze!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto testando da poco, ma che mi ha subito colpita per le sue proprietà: si tratta della Crema Nutriente Skin Food di Weleda. Premetto che sto già cercando la versione full size, perché quello che possiedo attualmente è un campione da 10 ml e lo sto usando con parsimonia, sperando che non finisca mai! 



Ma veniamo al dunque: Skin Food è una crema per il corpo, ideale per nutrire e idratare la pelle in profondità e per proteggerla dalle aggressioni esterne.
Si presenta come una crema appena giallina, poco densa, che una volta appoggiata sulla pelle (complice anche il caldo di questi giorni), tende a fondersi; una volta massaggiata sulla zona interessata, si assorbe senza lasciare tracce di unto, né sul corpo, né sulle mani.


 Ha un profumo davvero buono che sa di fresco, di fiori, di agrumi (non è facile definirlo!) e, cosa fondamentale, non è persistente (e quindi non è nauseante!).
Si tratta di una crema ricca di ottime sostanze (potete vedere l’inci nella foto seguente): gli estratti di fiori  di camomilla e calendula hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie, gli oli di mandorla e girasole contribuiscono a tenere la pelle elastica e la lanolina e il fitosterolo la proteggono e la riparano.


La Skin Food è “ideale per trattare zone particolarmente secche come gomiti, mani e piedi che ritroveranno, fin dalle prime applicazioni, idratazione e morbidezza” (dal sito): ecco, io non ho particolari problemi di secchezza su mani, piedi e gomiti (ok, forse lì un pochino..), ed  è per questo che ho deciso di testare questa crema sul naso. Sì, sul naso! 
Pochi giorni prima avevo avuto una brutta crisi allergica (perché l’allergia mi accompagna tutto l’anno!) e il mio naso, dopo aver starnutito tutto il giorno, era rosso, irritato e pieno di pellicine :( . Con una piccola dose di questa crema prima di andare a nanna, la situazione, il giorno dopo era completamente diversa: nessun rossore, nessuna irritazione, nessuna pellicina! Cosa che nemmeno con applicazioni massicce delle più costose (e untuose e paraffinose..) creme da farmacia! 
E non è tutto: siccome sono una brava casalinga, mi sono anche procurata una scottatura sulla mano sinistra (piccolina, ma comunque dava fastidio..), mettendoci sopra la Skin Food il rossore e il bruciore si sono attenuati e nel giro di un giorno la scottatura è passata. 

Una piccola quantità di crema sulla scottatura

Massaggio la crema per farla assorbire

La crema si è quasi assorbita

Senza contare che è una bomba di idratazione extra per le gambe secche, che allevia il prurito delle punture di zanzara e che, secondo me, sarebbe perfetta anche come doposole per la sua azione idratatante e lenitiva!
Io mi sto trovando davvero bene e conto di acquistare uno dei due formati full size disponibili, da 30ml (prezzo 6,20 euro), oppure da 75 ml (prezzo 9,80 euro). 
Per ulteriori informazioni potete consultare il sito Weleda Italia e cercare i punti vendita più vicini (io ne ho due vicino casa e altri un pò più fuori mano, quindi ho buone probabilità di trovarla *___*)

Che ne dite di questa crema? Se l'avete provata lasciate un commento qui sotto, mi fa piacere leggere le vostre opinioni!
nyna

Ringrazio l'azienda Weleda per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

4 commenti:

  1. E' buonissima, confermo le ottime impressioni.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questa in particolare ma quella alla malva di weleda e mi sono trovata molto bene! l'unica pecca?l'alcohon nell'inci...

    RispondiElimina
  3. mi servirebbe proprio.. ho le gambe mega screpolate ; ;

    RispondiElimina
  4. Non l'ho mai provata ma sembra che funzioni!
    Bel blog!



    Xoxo Maretta
    Passa se ti va

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...