martedì 14 giugno 2011

Review: Bioearth Crema Idratante Attiva

Da un pò di tempo sto provando la Crema idratante attiva di Bioearth, della linea The Beauty Seed.


Come sapete, sono parecchio esigente sui prodotti viso, e sono sempre alla ricerca di prodotti che non siano pieni di petrolati, parabeni & co: infatti questa crema è formulata senza parabeni, oli mineali, coloranti e PEG ed è certificata da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale).


La crema è contenuta in un barattolino da 50 ml di prodotto ed ha una consistenza vellutata. Basta davvero pochissimo prodotto per idratare viso e collo, perchè si stende facilmente e altrettanto facilmente si assorbe.


La cosa che mi ha colpita più di tutte è proprio il fatto che, una volta assorbita, la crema, -Deo gratias!- non "suda" sul viso (avete presente, durante la bella stagione quando con il caldo, con ogni prodotto che stendete sul viso e sul corpo, tempo cinque minuti e vi ritrovate sudaticce e unte? Personalmente è una cosa che odio!)


Una volta stesa, la crema non lascia scie bianche e non lascia la pelle lucida.

Ha un buon profumo che sa di fiori (almeno a me da qusta impressione!), ma è una nota davvero delicatissima, che sparisce una volta stesa la crema. Io che ho la pelle leggermente mista, che tende a lucidarsi sulla zona T, l'ho provata sia come crema giorno che come crema notte.

Usata come crema giorno, la pelle è rimasta morbida ed elastica, anche come base sotto fondo minerale, che tende a seccare un pò la pelle ;) e non ci sono stati grandi problemi di lucidità sulle "zone incriminate" ; siccome è una crema idratante davvero ricca, a base di aloe vera e con oli essenziali di enotera, macadamia, bergamotto, menta piperita e chi più ne ha più ne metta, ho deciso di utilizzarla come trattamento notturno e il risultato è stato una pelle liscia e radiosa al mattino successivo.


Il prodotto è ottimo e lo consiglio a tutte, l'unica pecca che ho riscontrato sta nel packaging, perchè mi secca un pò dover pucciare il dito nel barattolino, non la trovo una cosa totalmente igienica in quanto esistono contenitori "airless" che eliminano questo tipo di inconveniente.
Il prezzo di questa crema è di 13.90 euro, per acquistarla potete cercare su siti come come DallaNatura.it, Mondevert.it o nei punti vendita che potete trovare sul sito Bioearth.it

Voi avete mai provato prodotti Bioearth? Se sì, come vi siete trovate? Io ho avuto un'ottima impressione, aspetto i vostri commenti per saperne di più ;)



Ringrazio l'azienda per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo e ringrazio il responsabile, Alessandro per la sua gentilezza e cortesia.




nyna

7 commenti:

  1. Sembra proprio la mia crema ideale!!! Ho quasi finito la crema da giorno!!!
    Mi piace il tuo blog ^_^
    nuova follower!
    Se ti fa piacere passa da me

    RispondiElimina
  2. Proprio carini questi prodotti bioearth, soprattutto per l'inci. Non mi è mai capitato di provarli però.

    RispondiElimina
  3. Ho provato due o tre campioncini di questa crema, e nonostante l'inci da favola non mi è piaciuta granché. Sicuramente è una crema perfetta, ma è la mia pelle ad essere stramba! Infatti, mi lasciava unticcia, ed io di solito ho la pelle che tende al secco... le creme sono sempre soggettive, specie se si ha una pelle pazza come la mia xD

    RispondiElimina
  4. @calipsobeauty: sono felice che ti piaccia il mio blog :DD
    @ladamabianca: ho adocchiato altri prodotti molto interessanti, se riesco a trovarli li prendo al volo! ;)
    @ramblinrose: le esigenze della pelle cambiano in continuazione! non è solo la tua pelle ad essere pazza! xD Io per un periodo ho avuto la pelle secca, soprattutto su guance e tempie, mentre a distanza di tempo ho avuto la pelle non proprio grassa, ma che si lucidava parecchio! Sono molti i fattori che influiscono sulle condizioni della pelle del viso: l'età, le stagioni, gli ormoni.. e i prodotti che utilizziamo! Io attualmente ho trovato un equilibrio (finalmente), ma la ricerca al prodotto perfetto non finisce mai! ;)

    RispondiElimina
  5. Interessante questo post!Della bioearth ho provato il gel d'aloe al 99% e lo sto usando tutt'ora con molta soddisfazione. Non conoscevo l'esistenza di questa cremina, ma la proverò di sicuro in futuro sia per l'inci sia per l'ottimo prezzo! p.s.anche io non amo le creme con questo tipo di packaging

    RispondiElimina
  6. mi sembra un buon prodotto, da provare! sono sempre alla ricerca di creme molto idratanti ma non pesanti :D grazie della review!

    RispondiElimina
  7. bel blog, ti seguo!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...