lunedì 23 maggio 2011

OPI Blog Contest #5: Review dei prodotti (2.pt)




Il Nail Envy - Sensitive and Peeling è il secondo smalto che mi è stato inviato per il contest, prodotto descritto dal sito OPI come smalto rinforzante che ha "una formulazione per unghie sensibili che si sfaldano. Protegge con la vitamina E antiossidante, con l'olio di noce del Kukui, ricco di emolienti e Aloe Vera. Formulato senza Formaldeide" .



Lo smalto è trasparente e si presenta nella tipica boccetta da 15 ml, accuratamente confezionata in una piccola scatola di cartoncino. All'interno della confezione c'è anche un foglio illustrativo con tanto di istruzioni e avvertenze circa l'uso di questo prodotto, che viene venduto sullo store online ad un prezzo di 28,00 euro






 

Appena tirato fuori dal pacco che mi è stato spedito, ho cominciato immediatamente a provare questo “trattamento”, seguendo appunto le istruzioni presenti, che consigliano l'applicazione del prodotto una volta al giorno per una settimana; alla fine dei sette giorni occorre rimuovere tutto con del solvente per unghie e ricominciare ad applicare di nuovo il trattamento. Anche qui la stesura con il Pro Wide Brush consente una copertura ottimale di tutta l'unghia con una sola passata e l’asciugatura è abbastanza rapida in modo da consentire il normale svolgimento delle attività quotidiane senza stare lì con la paura di lasciare segni sullo smalto (Eh sì, io odio anche quando mi si segna lo smalto trasparente!!).

Quando ho cominciato ad applicare il Sensitive and Peeling e le unghie mi sono sembrate davvero belle, lucide e curate!

Prima dello smalto
Una passata di Nail Envy - Sensitive and Peeling
Due passate di Nail Envy - Sensitive and Peeling
Nei giorni successivi ho continuato con l'applicazione, accorgendomi però che lo smalto iniziava a "ritirarsi" sulle unghie: credendo che fosse normale ho perseverato nell'applicazione ma ben presto mi sono ritrovata con lo smalto crepato e che veniva via sfogliandosi (così come le unghie che non hanno trovato alcun giovamento! *Un'unghia mi si è anche rotta, mentre un'altra si è scheggiata*) Incerta sul da farsi ho tolto via tutto con un solvente per unghie e ho ricominciato da capo.. Inutile dirvi che i risultati sono stati, ahimè, gli stessi

Questo è il meglio che sono riuscita a fare per mostrarvi le condizioni dello smalto.. sulle altre dita la situazione non era molto diversa!
*Ho pensato che magari il problema potesse essere delle mie unghie, troppo oleose, che facevano andare via lo smalto in quel modo.. e allora ho messo mia sorella sotto test: stessa applicazione, stessi pessimi risultati!*

Tuttavia sul foglio illustrativo c'è scritto che “Sensitive & Peeling Nail Envy works best as a base coat in actual contact with the natural nail. It can also be used as a top coat over the nail laquer” (perchè le istruzioni parlano inglese, francese, spagnolo e tedesco, ma non italiano!): insomma, per le non anglofone, può essere usato sia come base che come top coat.
L'ho riprovato ancora una volta, come base coat sotto al Plugged in Plum, (qui la review) l’altro smalto che mi è stato inviato dall'azienda e ho notato che alla prima passata di colore si formano delle lievi striature, come se la base impedisse al nail laquer di scivolare perfettamente sull'unghia, ma la situazione si risolve nettamente facendo una seconda passata. Come top coat invece svolge, a mio avviso, un lavoro abbastanza discreto, lucidando lo smalto e facendolo durare più a lungo.



Considerazioni e voto finale: 2/5

Questo prodotto decisamente non ha mantenuto le sue promesse! Sicuramente non speravo, utilizzandolo, di avere dopo due giorni unghie forti e dure come l’acciaio, ma il solo fatto di evitare lo "sfogliamento" delle unghie sarebbe stato un grande traguardo per me. Oltretutto trovo che il prezzo di questo smalto sia, in questo caso, davvero esagerato: 28 euro per un trattamento che viene definito professionale che, per carità, sarà anche senza formaldeide (che è certamente una nota positiva!),  ma funziona poco e niente, e l'unica alternativa è usarlo come base/top coat, mi sembra davvero eccessivo!


Voi avete mai provato questo prodotto? (O anche altri della serie Nail Envy?)
Come vi siete trovate? Raccontatemi le vostre esperienze!

Ringrazio nuovamente l'azienda Fabyline per aver messo a disposizione i prodotti da testare e per avermi fatto partecipare al contest! In bocca al lupo a tutte!
nyna


10 commenti:

  1. uff anche a me si sfaldano le unghie e speravo questi cosi funzionassero (dato anche il prezzo) c'è chi sembra trovarsi bene però!

    RispondiElimina
  2. Sulle mie unghie e quelle di mia sorella è stato un flop! Non metto in dubbio che qualche altra ragazza possa trovarsi bene però :D

    RispondiElimina
  3. Trovare prodotti che realmente rinforzino le unghie e che non le facciano sfaldare è davvero complicato! Peccato che nemmeno Opi ci sia riuscita! :( A questo punto meglio tentare con i rimedi naturali come il limone&co.!

    RispondiElimina
  4. Grazie per la Review e complimenti per le foto!
    Riescono a far notare le dovute caratteristiche del prodotto!

    RispondiElimina
  5. 28 euro? cavoli ma è tantissimo!
    ottima review! ^^

    RispondiElimina
  6. 28 euri??? per un prodotto del genere?? nooo non ci siamo proprio... grazia per la review!

    RispondiElimina
  7. con 28€ da Essence ci prendo 9 boccette di Top coat :D

    RispondiElimina
  8. mamma mia è un peccato davvero, costa così tanto e i risultati sono talmente pessimi?!

    RispondiElimina
  9. Mah, sarò stata sfigata io ma con questa marca non ho mai avuto fortuna :( poi il caro mr opi si è pure rigirato un po' male quando ho postato la mia review negativa su uno dei prodotti ricevuti -___-" soldi buttati!!! Con 15€ di uno smalto opi me ne compro 6 di kiko o molti di più della essence!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...