martedì 10 maggio 2011

OPI Blog Contest #4: Review dei prodotti (1.pt)

Prima di svelare quali sono gli smalti che per lungo tempo ho nascosto per tenervi sulle spine, vorrei fare una piccola premessa..prima di tutto ringrazio l'azienda per aver organizzato questo contest, per la disponibilità e per l'attenzione che ha dedicato ad ogni singola blogger con crisi-da-pacchetto-non-ancora-pervenuto XD :P
Al di là del fatto che si tratti di un concorso è stata una bella esperienza ed è stato bello poter scoprire, conoscere e seguire tante altre ragazze con la mia stessa passione!!

Questi sono i due smalti che mi sono stati inviati: il primo è un nail treatment ed è precisamente il Nail Envy Sensitive and Peeling, mentre il secondo è uno smalto che fa parte della collezione Brights e si chiama Plugged in Plum, ma attualmente non è presente sul sito OPI Italia (infatti io l'ho trovato qui!).




Iniziamo a conoscere meglio proprio quest'ultimo, il Plugged in Plum (dato che attualmente sto ancora testando il Nail Envy - Sensitive and Peeling per farne una review quanto più dettagliata e oggettiva possibile).











Si tratta di un bellissimo viola scuro leggermente shimmer (se non si fosse capito, il viola è uno dei miei colori preferiti!), già abbastanza coprente alla prima passata, ma con una seconda passata diventa ancora più intenso e profondo. L'applicazione, per me che ho le unghie abbastanza lunghe e grandi, è stata semplice e precisa, grazie al ProWide Brush, il maxi pennello di cui sono dotati tutti gli smalti OPI (ma ovviamente se avete unghie corte e piccole, sarete propense al'utilizzo di un pennellino più piccolo!) 




La texture del prodotto non è nè troppo liquida, nè troppo densa, facile da stendere, e lo smalto, una volta applicato, asciuga dopo pochissimo tempo (circa un paio di minuti), restando lucido a lungo anche senza l'utilizzo del top coat.






La durata dello smalto (che sono fermamente convinta duri diversamente a seconda del finish dello smalto) mi ha senz'altro sorpresa: dopo cinque giorni era ancora intatto sulle unghie (e di solito sto sempre con le mani nell'acqua e a contatto con prodotti detergenti!); le prime sbeccature hanno fatto capolino dopo il sesto giorno, e allora è arrivato il momento di rimuoverlo (rimozione facile e senza macchie di colore che si espandono sulle dita!) ;)





Il prezzo di questo smalto è di 15 euro per 15ml di prodotto: non è sicuramente poco, ma bisogna tener presente che OPI non è un brand economico, in più offre una vastissima e originale gamma di colorazioni e che tutti gli smalti sono 3 Big Free (non contengono cioè  Formaldehyde, Toluene and DBP): per risparmiare qualche soldino si possono acquistare i mini kit, che contengono 4 smalti di nuances differenti, in formato mini appunto :) 


Ad ogni modo potete fare un giro sullo shop italiano di OPI, ma per qualunque richiesta, domanda o perplessità potete cliccare "Mi Piace" sulla pagina Facebook di OPI Italia ed interagire direttamente con Mr. OPI. :)

In alto da sinistra verso destra: penombra senza flash e con flash; in basso da sinistra verso destra: luce diretta del sole senza flash e con flash :)


Considerazioni e voto finale: 4.5/5

 
Trovo che sia un ottimo prodotto, sono rimasta molto soddisfatta dopo il mio "periodo di prova" :)
Tuttavia se dovessi acquistare un altro smalto OPI, eviterei di acquistare colori "pazzi", ma opterei per colorazioni più "classiche" (rosso, rosa, nude..) per il semplice motivo che 15 ml per una sola persona sono tanti, e 15 euro per uno smalto solo anche!! Però c'è da dire che non sono l'unica a fare la manicure a casa, anche mia mamma e mia sorella (che hanno apprezzato anche loro il Plugged in Plum!) spennellano allegramente le unghie, però a differenza mia, osano di meno con i colori: per questo motivo (parlo per me) un colore più "classico" sarebbe di certo più sfruttabile evitando così lo spreco di prodotto e un investimento sbagliato! :D

Quale sarà la mia opinione sul Nail Envy - Sensitive and Peeling?
Continuate a seguirmi e lo scoprirete! ;)

nyna

23 commenti:

  1. Sono contenta che ti piaccia! Anche mia sorella ha detto che ho fatto un buon lavoro (e ottenere un complimento da mia sorella è difficile eh!! XD)!! :D

    RispondiElimina
  2. bella recensione foto stupende! :D

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo colore!!! Ti seguo...seguimi anche tu se ti va!!! http://atouchofashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Cariiiino!!!
    Anche io, per la cronaca, sono un'amante dei viola(rosa, lilla...)!

    Se ti va, passa da me a dare un'occhiata alla mia prima recensione! ;)

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. bravissima tu e bellissimo il colore!!!complimenti!!

    RispondiElimina
  6. il colore è fantastico!!! a proposito la durato dello smalto dipende anche dai pigmenti ;)

    RispondiElimina
  7. Foto fantastiche!
    Da amante del viola, anche io adoro il Plugged in Plum- Trovo che sia un colore molto elegante :)

    RispondiElimina
  8. bellissima recensione e foto spettacolari. ti hanno mandato un colore bellissimo a parere mio. sono in fissa con i viola... :D

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte!
    @olly: non sapevo dei pigmenti, grazie dell'info!
    @alice: sì è davvero un colore molto elegante! Mia mamma lo userà a fine maggio per una cerimonia, abbinato ad un vestito che porta delle pietre applicate dello stesso colore.. farà sicuramente un figurone!! ;)
    @ccfairy: anche io sono in fissa con i viola! dal makeup all'abbigliamento, quando torno a casa dopo una sessione di shopping, mi ritrovo sempre con qualcosa di questo colore.. è più forte di me!! XD

    RispondiElimina
  10. ciao, complimenti...blog interessante e bella review, io sono ancora in attesa del mio pacco! ti seguo, spero ricambierai :)

    http://redcarpetstylebeauty.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. bellissime foto, e un bellissimo colore.... ps ti seguo, se ti va segui anche anche me ^^

    RispondiElimina
  12. che foto meravigliose nyna *__*
    bella anche la recensione, brava!

    RispondiElimina
  13. Mi sono letteralmente innamorata del Plugged in Plum *_*
    Ho trovato il tuo blog per caso, devo ammettere che è carinissimo!!
    passa da me se ti va :)
    bacibaci

    RispondiElimina
  14. Bellissime fotografie e ottima recensione! Adoro questo colore anche io! *___*
    Sulla tua mano sta davvero bene :)

    Io ho pubblicato proprio ieri la prima review per il contest, se vuoi vieni a dare un'occhiata ;)
    ~ Sotto la luce delle stelle

    RispondiElimina
  15. che bel colore.
    se ti va passa da me per leggere le mie 2 review.

    RispondiElimina
  16. Questo colore è semplicemente stupendo, non è il solito viola!

    RispondiElimina
  17. anche tu no scherzi..le foto son molto belle..:)

    RispondiElimina
  18. bel colore!se ti va passa a dare un occhiata al mio blog,sei la benvenuta!

    http://pinupmarylin.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. che bel viola!!!
    ti seguo, se x caso ti va di passare da me trovi qui la mia review opi ^^ ho appena fatto una nail art (quella dell'ultimo post) utilizzando lo smalto, sono molto soddisfatta :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...