lunedì 19 dicembre 2011

Winter set - Ellis Faas


Il Winter Set di Ellis Faas non è altro che un tris di prodotti, dei best-seller, facili da combinare insieme per creare diversi look.





La prima cosa che colpisce dei prodotti Ellis Faas è il packaging: che si tratti di un ombretto, un mascara o un rossetto, tutto è racchiuso in un "astuccio" affusolato, a forma di proiettile. Makeup Not War è l'idea che si lega al fatto di non dover gettare via questi "astucci", ma farne delle vere e proprie opere d'arte attraverso un'operazione di riciclo che coinvolge artisti, fotografi e fashion designers, per poi destinare all'associazione War Child il ricavato delle loro vendite.
Per scoprire di più su questo progetto clicca qui qui.



Ma torniamo al makeup, perchè il range di colori offerto dal marchio Ellis Faas è ispirato ai colori del corpo umano (si chiama infatti Human Colours) e nasce dall'idea di esaltare una caratteristica o nascondere un difetto con toni e cromie che fanno parte del nostro corpo, e che ben si armonizzano tra loro.



I prodotti che ho provato sono due ombretti e un rossetto, che si trovano tutti in forma liquida all'interno di queste speciali penne, da cui il prodotto viene erogato ruotando la base e distribuito con il pennellino incluso.



Il primo ombretto, il Creamy Eyes E103  è un nero matte, dalla texture vellutata, che asciuga in fretta e che dura a lungo senza sbavare o andare nelle pieghe; il secondo ombretto, Milky Eyes E209 è un rosa pallido che si uniforma perfettamente con il colore delle palpebre, illuminandole. Anche qui, la setosità del prodotto è incomparabile così come la durata.
L'idea di un prodotto per gli occhi liquido che poi diventa polvere è ideale anche per coloro che portano lenti a contatto o hanno comunque occhi sensibilie riscontrano problemi nell'applicazione dei prodotti in polvere tradizionali, che spesso hanno un fall-out esagerato!


I prodotti per e labbra Ellis Faas offrono tre diverse textures e 27 colori, non sono pesanti sulle labbra, sono a lunga durata e facili da applicare, anche in questo caso, grazie al pennellino in dotazione; in più sono senza parabeni ed arricchiti con Vit. E in modo da lasciare le labbra morbide ed idratate, senza seccarle.
Per quanto riguarda le labbra, il rossetto provato Milky Lips L201 ha una texture piuttosto liquida, per cui consiglio di applicarlo poco per volta per dosare bene il prodotto e non incorrere in sbavature. Il colore è davvero lucido ed intenso, infatti con pochi tocchi può essere anche usato come tinta per labbra, durando così come gli altri prodotti, tutta la giornata. E' davvero un colore meraviglioso, un rosso sangue puro, sulle labbra risulta davvero sensuale!

In definitiva questi tre prodotti sono ottimi, l'unica "pecca" è il prezzo abbastanza alto (60,00 euro per il kit, 25,00 per singolo articolo), ma bisogna considerare che oltre a semplice makeup si tratta anche di pezzi di design..
Voi cosa ne pensate? Avete mai provato i prodotti Ellis Faas?
nyna ♥

Ringrazio l'azienda Ellis Faas  per avermi inviato il prodotto sopra citato al fine di recensirlo, tuttavia le opinioni espresse in questa review non sono in alcun modo influenzate dalla suddetta azienda.

5 commenti:

  1. trovo questi prodotti stupendi sia dal punto di vista del design che da quello del prodotto stesso *__*
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Li ho provati e la penso come te però le mie penne, non so se le tue hanno fatto lo stesso, sono piuttosto difettose... giro 3000 volte e non esce niente, giro la 3001esima ed escono 3 litri di prodotto! che nervoso per un prodotto così costoso, tanto più che penne a scatto simili di elf o deborah funzionano senza intoppi! però questi prodotti sono favolosi e molto versatili, quindi sì, io ne comprerò altri prima o poi :)

    RispondiElimina
  3. Sembrano fantastici!! Il colore del rossetto mi piace un sacco tra l'altro, adattissimo all'inverno!

    RispondiElimina
  4. Quel rossetto è qualcosa di spettacolare! mai visto uno così per colore e texture.. buona idea anche quella dell'ombretto liquido!

    RispondiElimina
  5. Che prodotti particolari, li trovo davvero molto interessanti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...